È molto comune che le persone piangano, si lamentino e si sfoghino con Dio a causa di una vita sofferente. In alcuni casi, questi smettono perfino di fare questo per incolparLO per tutta questa sofferenza, distruzione e schiavitù. Di conseguenza, si riempiono anche di proteste, tipo come: “Dov’era Dio durante i 430 anni della schiavitù d’Israele in Egitto?”
Molto bene, oggi chi si sfoga è LUI! Alla fine dei conti, anche il nostro Signore merita, e inizia così:
Ma più i profeti li hanno chiamati, più si sono allontanati da loro, hanno sacrificato ai Baal e hanno bruciato incenso alle immagini scolpite. Osea 11:2
Ossia, Io indico un Altare di vita e loro insistono nel deporre la loro fede in un altare di tenebre e inganno. “QUALE COLPA HO IO?”
“Ascolta, o popolo mio, e ti ammonirò. O Israele, se tu mi ascoltassi! Non vi sia in mezzo a te alcun dio straniero e non adorare alcun dio forestiero. Io sono l'Eterno, il DIO tuo, che ti ha fatto uscire dal paese di Egitto; apri la tua bocca e io la riempirò. Ma il mio popolo non ha ascoltato la mia voce e Israele non mi ha ubbidito. Perciò li abbandonai alla durezza del loro cuore, affinché camminassero secondo i loro consigli. Oh, se il mio popolo mi ascoltasse, se Israele camminasse nelle mie vie! Umilierei subito i suoi nemici e volgerei la mia mano contro i suoi avversari. Quelli che odiano l'Eterno gli sarebbero sottomessi, e la loro sorte sarebbe segnata per sempre. E io lo nutrirei (Israele) con fior di frumento e lo sazierei di miele che stilla dalla roccia.” Salmi 81:8-16
Insomma, non accadrà mai a una persona di essere infelice e sofferente per essere molto invidiata, perseguitata o perché i suoi problemi e i nemici sono molto forti, poiché agendo il nostro Dio, chi impedirà?
Terminiamo rispondendo a una domanda che mi ha fatto una persona: “Quand'è, che non avrò più bisogno di parlare più di una volta con Dio su ciò che voglio?”
Gli ho risposto: “Quando anche LUI non avrà più bisogno di parlare più di una volta per essere obbedito.”
Dio vi benedica abbondantemente!
Blog: Vescovo Macedo
http://www.bispomacedo.com.br/it/