27/02/12

Cos’è che realmente può aiutare un matrimonio ad essere felice?




Cos’è che realmente può aiutare un matrimonio ad essere felice?
* Denaro (?)
* Sensualità (?)
* Creatività (?)
* Un bel corpo (?)
* Carezze (?)
* Regali (?)
Vedi l’amore dei tuoi sogni!
Hai già immaginato un giorno di amare veramente così qualcuno?!
Ora ti mostrerò, un amore COMPLETO!
Hai visto? Non importa la tua razza, credenza, se sei bianco, nero, rosso, se tu hai le braccia o le gambe, oppure no…
Quello che importa è l’amore, principalmente per te stesso, dopo, aver la capacità di amare il prossimo con qualsiasi tipo di differenza.
“ Vegliate, state fermi nella fede, comportatevi virilmente, siate forti. Tutte le cose che fate, fatele con amore.” 1 Corinzi 16. 13-14
(Vescovo Edir Macedo)

6 Pentimenti sul letto di morte


6 Pentimenti sul letto di morte
Una notizia recente raccontava di un’ infermiera australiana che lavorava con i malati terminali. Questi, sul loro letto di morte, raccontavano i 5 pentimenti più comuni quando erano vicini a lasciare questa vita…
1° “-Mi sarebbe piaciuto aver avuto il coraggio di vivere una vita fedele a me stesso e non alla vita che gli altri si aspettavano da me”

2° “-Mi sarebbe piaciuto nonn aver lavorato tanto”

3° “-Mi sarebbe piaciuto aver avuto il coraggio di aver espresso i miei sentimenti”

4°“-Mi sarebbe piaciuto aver mantenuto i contatti con i miei amici”

5° “-Avrei voluto permettermi di essere felice”

Tuttavia, di tutti questi, il più importante e ultimo pentimento è verificato solo dopo la morte, dopo di aver effettuato il “passaggio” all’ altro mondo e sarebbe potuto essere il 6° pentimento, se chi rimane da questa parte potesse ascoltarlo:
6°“-Avrei voluto approfondire la mia relazione con Dio e aver lavorato in favore della mia Salvezza”

Rifletti su questo aspetto, poiché questa vita che ci è stata concessa da vivere è l’ unica opportunità che dobbiamo accettare. E non tutti hanno l’ ipotesi di fare una valutazione del proprio percorso sul letto di morte, poiché, in molti casi, la fine della vita viene in modo insperato e improvviso.
Vivi in modo di non avere qualunque dei pentimenti sopra descritti, ma, specialmente, il 6°, giacché questo detterà il corso che la sua anima seguirà nell’ eternità, a seconda esistenza, per la qual non c’è scappatoia possibile.
“Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono coloro che entrano per essa. Quanto stretta è invece la porta e angusta la via che conduce alla vita! E pochi sono coloro che la trovano!” (Matteo 7.13,14)

“L'amore sia senza ipocrisia”



In Romani 12:9, Noi leggiamo quanto riguarda l'amore-
“L'amore sia senza ipocrisia”
La frase “senza ipocrisia” è una sola parola in Greco: l'aggettivo “anupokritos” che è composto dalla parola “an”, un prefisso che cambia la parola in modo negativo, ed il sostantivo “hupokrisia”, che vuol dire “ipocrisia”. “Hypocrisia” vuol dire di pretendere di avere le qualità che realmente non abbiamo o di essere qualcuno che in realtà non siamo. Per esempio, in 2 Corinzi 11:13-15 ci dice che Satana “si traveste da un angelo di luce” e i suoi ministri “si travestono da ministri di giustizia”. Questo travestimento di Satana ed i suoi ministri a qualcosa che non sono, è pura ipocrisia.
Ritornando ora ai Romani 12:9, ci chiede di non pretendere che amiamo avendo probabilmente qualcosa altro nelle mente, ma con un amore onesto. Solo un amore onesto è veramente amore. La stessa cosa è detta in Pietro 1:22
“Dopo aver santificato le vostre anime con l'obbedienza alla verità, per amarvi SINCERAMENTE [anupokritos] come fratelli, AMATEVI intensamente, DI VERO CUORE, gli uni gli altri”
Il nostro amore deve venire da un cuore vero e deve essere sincero, puro, onesto. Che non sia solo in parole, ma in verità e in fatti. Ad essere ferventi.
Possa quindi il nostro amore crescere verso gli uni ed gli altri con un cuore riconoscente che tutti noi apparteniamo ad un solo ed unico corpo, il corpo di Cristo, ed una e stessa famiglia, la famiglia di Dio e noi siamo fratelli l'un l'altro. Possa l'amore essere messo sopra ogni cosa perché esso “è il vincolo della perfezione” (Colossesi 3:14). Possiamo trascurare le debolezze di ognuno ed amarci l'un l'altro con un cuore vero, onesto e senza ipocrisia.
Gesù Cristo ci amò, e mostrò il Suo amore dando se stesso per noi. Da questo è evidente che amare non è solo parole ma azione, dare. Tu puoi dare la Parola, tu puoi dare incoraggiamento, il tuo tempo, denaro, ecc. Ma la cosa è che l'amore è pronto a dare e il vero sostegno quando è necessario.
- Gesù ci mostrò il Suo amore dando la sua vita per noi. L'amore non è un concetto teorico ma qualcosa che deve essere manifestato in azione. Come I Giovanni 3:18 dice: - “Figlioli, non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e in verità.”
Per riassumere quindi: l'amore vero non è solo in parole. Invece esso agisce o esso è pronto ad agire ogni volta e sotto la direzione dello santo spirito.

Film - Il consiglio

Il Consiglio è un dramma che rivela, in modo semplice e oggettivamente, ciò che accade nel profondo di una persona. Nel film, l'anima è composta da sei membri: Mente, memoria, emozione, cuore, volontà e coscienza. Gli interessi sono diversi, ma solo un voto unanime può decidere quale direzione prendere.
Quando uno esce con una domanda che può avere conseguenze eterne per tutti, il gruppo si trova in una situazione di rischio. Molte cose sono ancora nascoste, ma devono uscire. I dolori e risentimenti del passato cominciano ad emergere. Tuttavia, di fronte a un potente atto d'accusa, ipocrita autodifesa è esposto e si oppose alla decisione finale di altri.
Il consiglio vi mostrerà come Dio parla alla tua anima quando medita sull'eternità.
(Ray è un amico che gli parlò di Gesù Cristo)

Le sette trombe dell'apocalisse


Gesù Cristo sta per tornare

A hora está chegando, não há tempo a perder
O espírito Santo clama : santidade
Óh igreja se convença do pecado
Deixe o fogo purificar
Óh igreja tu és o alvo do inferno!Vigia!
Por onde teus pés tem ido e o que teus olhos vêem?
Será que tens ouvido o choro da terra?
Irmão não se cale deixe o Senhor te usar
Guarda o que tens
Jesus voltando está!

Óh igreja, será que podes ver?
O pecado ainda é pecado
O mundo quer te corromper
Abra os olhos e os seus ouvidos
Ouça a voz do espírito de Deus a te dizer

Ore um pouco mais, jejue um pouco mais,
Se consagre um pouco mais, santifica (2X)

Refrão:
A hora está chegando, não há tempo a perder
O espírito Santo clama santidade
Óh igreja se convença do pecado
Deixe o fogo purificar
Óh igreja tu és o alvo do inferno!Vigia!
Por onde teus pés tem ido e o que teus olhos vêem?
Será que tens ouvido o choro da terra?
Irmão não se cale deixe o Senhor te usar
Guarda o que tens

Por onde teus pés tem ido e o que teus olhos vêem?
Será que tens ouvido o choro da terra?
Irmão não se cale deixe o Senhor te usar
Guarda o que tens
Jesus voltando está!!!

.

.