Guardando la sua intervista al SBT, non è possibile restare in silenzio dinnanzi ad una così grande rivelazione. Nella sua sincerità in questo argomento, tutti si sono resi conto della magnifica opera dello Spirito Santo nell’UNIVERSALE, attraverso lei. L’Opera di Dio è incontestabile nella vita di coloro i cui obiettivo è sempre stato guadagnare anime, se non fosse per la sua fede, dove saremmo oggi?
In 37 anni di esistenza dell’UNIVERSALE, quante anime sono state strappate dagli artigli del diavolo?
Quante persone hanno smesso di essere una minaccia per la società essendo state reintegrate con un carattere completamente disciplinato? Quale male ha fatto l’UNIVERSALE?
Possiamo dire che, se non fosse per questo lavoro di fede, questo mondo sarebbe irrimediabilmente perso. In altre parole, l’UNIVERSALE è, di fatto, l’ultima porta che nel quale questo mondo può bussare.
Vediamo questo nelle testimonianze delle persone che erano sommerse nella criminalità, ostaggi dei vizi e delle religioni, dopo tanti tentativi di suicidio, hanno trovato il vero senso della vita. Persone che non avendo mai avuto alcuna prospettiva di nulla, dopo aver bussato in molte porte e chiamato, e quel che è peggio: senza alcuna risposta, l’unica porta che era aperta e che aveva qualcuno che ascoltasse, aiutasse e rialzasse è stata l’UNIVERSALE.
Nel corso degli anni della Chiesa, sono state versate molte lacrime, e perché non dire lacrime di sangue? Sono stati sopportati molti dolori, e dolori di parto che hanno dato alla luce milioni di anime salve intorno al mondo. Che hanno reso possibile illuminare l’oscurità delle persone, che non vivevano. Questo lavoro intenso e incessante ha portato vita e seguirà dando alla luce figli che formano una Nazione Santa, i cui Re è Colui che vive per l’Eternità. Il motivo per la quale tutte le Chiese Universale l’Unico e in rilievo Nome che appare è GESÙ CRISTO È IL SIGNORE!
Una cosa è certa, quanto più si moltiplichino i nostri nemici, più non cresceremo. Come lei stesso ha detto: il Proprietario di quest’Opera, il suo Dirigente è, senza alcun dubbio, lo Spirito Santo, e Lui usa chi vuole, come vuole Lui e nell’ora che Lui vuole.
Anche se perseguitati, andremo avanti. Anche se tentano di ostacolarci, le nostre forze si moltiplicano. Anche se il mondo fosse contro di noi, abbiamo Uno che lotta per noi. Andremo avanti fino alla fine, combatteremo il buon combattimento e custodiremo la nostra fede, semplicemente perché non abbiamo NIENTE DA PERDERE E SIAMO L’UNIVERSALE!
Ha collaborato: Pastore Socrate Alves
Blog: Vescovo Edir Macedo
http://blogs.universal.org/bispomacedo/it