04/08/15

Perché Dio ci ha dato i 10 Comandamenti?


Qual è il primo motivo perché Dio ci ha dato i 10 comandamenti?
Primo, LIBERTÀ – Dio ha dato i 10 Comandamenti, o Comandamenti, tutti gli altri comandamenti, sono i 10 Comandamenti!

La Legge come negli Stati Uniti ed anche in Portogallo come negli altri paesi, sono state create basate sui 10 Comandamenti! Se tu non lo sai …

La Legge di Giustizia, di giudizio, e assolutamente tutto! Loro non bevono e non ubbidiscono alla Parola di Dio, ma le Leggi sono state create nei 10 Comandamenti!

I 10 Comandamenti non sono per condannare, i Comandamenti di Dio non sono per condannare, imprigionare, ma per liberare, perdonare!

Dio ci ha dato i 10 Comandamenti per un secondo motivo, seconda ragione, quale?
Giustamente REALIZZARTI!
 Con i 10 Comandamenti, tu sei realizzato, i Comandamenti di Dio fanno in modo che tu ti pulisca, ti analizzi, ti disciplini, e vedi chi sei e chi Dio vuole che tu sia!

Dove sei, e dove Dio vuole che tu stia;
Ciò che stai facendo, e ciò che Dio vuole che tu faccia;

Riuscite a capire ciò che sto dicendo?

È ciò che ti fa riconoscere il tuo stato di creatura e, cercare, consegnarti, convertirti e obbedire ed entrare nella stato di figlio!

Quindi, i Comandamenti liberano, realizzano e … terzo … PROTEGGE!
I Comandamenti sono per proteggere, per salvarci. Quando le persone praticano i Comandamenti, tu sei protetto, la tua coscienza resta pulita! Non dimenticare che il nemico numero uno della tua anima, della mia anima, ha come obiettivo di accusarci, tenta di accusarci contro la nostra fede, contro Dio, contro noi stessi, contro la Parola di Dio!
Quindi, quando noi pratichiamo i Comandamenti di Dio, tu ed io siamo protetti!

Che cos’è che mi fa essere di Dio?

La fede è quella che ci porta ad accettare e praticare, ma non è la fede che ci protegge, che ci fa di Dio, perché, tutto il mondo ha fede!
Anche i figli dell’oscurità hanno fede! E Gesù disse che loro sono più astuti dei figli della luce!

Ciò che ci fa figli di Dio è la pratica della Parola di Dio!

Gesù disse: “Le Mie pecore ascoltano la Mia Voce e Mi seguono”.
Avete capito?

Non dimenticate … tre! … Uno … due … tre!

LIBERTÀ – REALIZZAZIONE – PROTEZIONE

Qualcuno dirà, ma sono 10 comandamenti! Sono molto difficili, è impossibile!!!
No! Gesù disse che due Comandamenti, che sono qui, si compie tutta la Legge!

Che è, “Amare Dio con tutta la tua mente, tutta la tua forza e con tutto il tuo cuore”. E “Amare il prossimo come a se stesso”, che è la Croce!
L’asta verticale, l’amore a Dio e, quella orizzontale, l’amore al prossimo!

Tu ed io, ognuno deve prendere la propria croce, e seguire il Signor Gesù!

Compi questi due Comandamenti e noi compiremo tutti i Comandamenti!

E lì siamo: LIBERI – REALIZZATI E PROTETTI!
Che è la TRINITÀ di DIO!

Vescovo Julio Freitas

http://iurditalia.org

Assaggio gratis dell’Eternità


Assaggio gratis dell’Eternità

La più grande preoccupazione dell’essere umano è quella che lui ha in relazione al suo futuro. L’inquietudine sull'argomento lo ha incentivato a cercare modi per scoprire ciò che accadrà. Da questo sono sorte le previsioni del tempo, l’astrologia, studi sulle previsioni… 
Ma, in realtà, tutti noi possiamo avere una nozione chiara di come sarà la nostra vita, non soltanto da qui a 10, 20, 30 anni, ma anche nell'eternità che vivremo.

Gesù disse che il Regno di Dio è dentro di noi (Luca 17.21). Possiamo concludere che, anche il regno del diavolo. E, se entrambi i regni sono dentro degli esseri umani, nessuno può vederli o sapere quale di questi ha, se non lo stesso che lo carica. Per questo, nessuno, altre a lui stesso, può sapere anche che cosa lo aspetta nell'eternità.

Questo vuol dire che ciò che è dentro di te è un piccolo assaggio di quello che vivrai per sempre, anche dopo essere partito da questo mondo. Così come il Regno di Dio è un piccolo assaggio del Regno dei Cieli, il regno del diavolo è un piccolo assaggio del regno dell’inferno.

Quindi, se ciò che è dentro di te è la giustizia, pace, allegria, conforme a quanto scritto in Romani 14:17, anche la tua vita eterna sarà di giustizia, pace e allegria. Ma, se il tuo interiore è pino di malizia, sofferenza e tristezza, anche la tua vita eterna sarà di grandi mali, sofferenza e tristezza.

Se tu hai il cielo in vita, avrai il cielo dopo la morte. Ma se hai l’inferno in vita, avrai l’inferno dopo la morte. Questo non ha nulla a che vedere con quanto ti circonda, ma dice molto riguardo al tuo interiore. Chi è nato da Dio porta il paradiso nel cuore, anche in mezzo a un inferno di problemi. Mentre questo, che non è nato da Dio porta l’inferno dentro il suo petto, anche in mezzo al paradiso di una vita confortevole e senza grandi preoccupazioni.

Quindi, se desideri sapere dove passerai l’eternità, basta guardare dentro se stesso. Ciò che stai vivendo oggi nel tuo interiore, lo vivrai per sempre nel tuo esteriore, a meno che cambi la direzione prima di partire da questo mondo.

Non lasciarti ingannare da un titolo, da una religione, dalla tua reputazione o per il benessere che i beni materiali ti offrono.

Ricordati: gli effetti dell’assaggio che ti porti si moltiplicheranno grandemente in futuro, e tu non sai se lui arriverà oggi, domani o da qui a 10 anni. Per questo, è necessario essere pronti, e lottare per avere dentro di te il Regno di Dio, al fine di, in quel giorno, poter entrare in Lui.

http://blogs.universal.org/bispomacedo/it

L'uomo nel burrone

.

.