“L’unico modo di fare ciò che in realtà non si vuole, in modo che si possa fare ciò che si vuole veramente, è essendo disciplinato.”
Ci sono momenti nella vita in cui siamo forzati a fare quello che non ci piace. Sia un lavoro, un compito, un incarico o una posizione, la realtà è che tutto ciò che è un ‘obbligo’ si presenta agli occhi umani come destituito da qualsiasi piacere. In molti casi, molti mollano, poiché non hanno la pazienza necessaria per fare, anche se temporaneamente, quello che non vogliono, fino a quando riescano a fare quello che veramente vogliono. In realtà, questo richiede disciplina, senso di responsabilità e di dovere.
Vedere la televisione, ascoltare la radio, musica, navigare su internet, leggere giornali, libri o vedere film sono attività che danno piacere all'essere umano, per questo, questi 21 giorni di Digiuno per il Più Importante, per chi non è veramente interessato in ricevere Il Più Importante sono un ‘obbligo’.
È sicuro che implica anche una certa autodisciplina, però, ciò che muove le persone che stanno partecipando è un’unica cosa “Il Più Importante”, per questo, la privazione delle informazioni e abitudini laiche è solo un mezzo per attingere un fine, in realtà, un ‘piacere’, poiché loro riescono a vedere più avanti, il ricevimento dello Spirito Santo.