17/12/13

Sai chi sono?


Sai chi sono?

io sono la droga, la tua morte.

Quella che è venuta per distruggere la vita di molti giovani e vecchi ignoranti. Quella che sì è introdotta nelle feste, nelle discoteche, nelle sale da ballo, nei pub. Quella che al principio ti fa vivere fuori di questo mondo pieno di problemi. Però col passare del tempo te ne fa sentire la mancanza. Io sono la droga: quella che è venuta per distruggere il mondo intero. Anche la tua vita. Non mi importa se sei bianco o nero, povero o ricco per me è lo stesso. Ti inseguirò dovunque vai e sei. 

Dopo che mi provi sei mio per il resto della vita. Ricordati, quando cominciasti eri triste e ti sentivi solo, io ti offrii la felicità ed ora ti tengo con me, tu mi cerchi perché sei mio. Faccio di te quello che voglio: per me sei come un burattino, ti manovro come voglio, ti alzi la mattina e ti faccio pensare a me anche quando tu non vuoi. Ti ho adescato e ti tengo schiavo della cocaina e dell’alcol, ma tu non comprendi niente, ti manovro come un pupazzo. Mia è la tua volontà. Faccio di te quello che voglio. 

Distruggo la tua vita: sia fisica, morale e spirituale. Sono quella che ha distrutto la tua famiglia, e la rendo infelice. Sono io che faccio piangere tua moglie, i tuoi figli, tuo padre e tua madre. Sono quella che ti ha portato negli ospedali, nelle case di cura, in carcere e ho fatto di te un verme non ho pietà. Ti tengo incastrato, di me sei innamorato perché sei mio. Non c'è niente al mondo che possa rompere questo rapporto d'amore. 

Cercarti di lasciarmi e fu inutile, perché io sono più forte di te. Né la scienza, né gli psichiatri, né i fattucchieri  sono riusciti a liberarti dalle mie mani, perché sono io che manovro anche questa gente Il mio unico nemico è Gesù Cristo il Figlio di Dio. Io, la droga, sono geloso di Lui. Ho visto come mi ha tolto molti dei miei seguaci e ora vivono felici con Lui! 

Io l'odio di un odio mortale perché mi ha vinto sulla Croce, Lui è l'Onnipotente che salva, libera e guarisce. Quello che io distruggo, Gesù lo sana e lo fa tutto nuovo. Io non posso lottare contro di Lui, perché e più forte di me... 
Adesso stesso Gesù è qui e vorrebbe portati via da me, come ha fatto con molti altri. 


════════════════════════════

Sai tu cos'è l'alcool?
Sai cos'è la droga?
E' la tua rovina, cioè la tua morte. 

Senti dentro di te un vuoto immenso,  e lo vuoi riempire con l'alcol, droghe?

Che cos'è questo vuoto nel cuore che cerchiamo inutilmente in mille modi di riempire?

Tristemente, molte persone passano la vita a cercare cose che non sono Dio per riempire il loro desiderio di significato:  l'alcol, droghe, gli affari, la famiglia, lo sport,  etc.

Ma nel cercare queste cose che non sono eterne, essi rimangono insoddisfatti e si domandano perché la vita rimane vuota. Non c’è dubbio che molte persone cercano cose che non sono Dio per ottenere una misura di “felicità” per un tempo. 

Ma quando consideriamo Salomone, che aveva tutte le ricchezze, il successo, l stima ed il potere del mondo, ossia tutte le cose che gli uomini desiderano in questa vita, vediamo che nessuna di queste soddisfaceva il suo desiderio dell’eternità. Egli concluse che tutto è “vanità”, ossia che la ricerca di queste cose era vana perché non portavano soddisfazione. Alla fine egli conclude: 
✎  “Ascoltiamo dunque la conclusione di tutto il discorso: Temi Dio e osserva i suoi comandamenti, perché questo è il tutto per l'uomo” (Ecclesiaste 12:13).

Come possiamo riempirlo, per avere finalmente pace nel cuore, vera gioia, ed essere veramente soddisfatti?

Il nostro Creatore, Dio, ci dà la risposta nella Parola di Dio:
✎  “Egli (Dio) ha fatto ogni cosa bella nel suo tempo; ha persino messo l’eternità nei loro cuori, senza che alcun uomo possa scoprire l’opera che DIO ha fatto dal principio alla fine.” (Ecclesiaste 3:11)

Dio ha creato tante cose belle nella vita, che puoi godere, ma queste cose non potranno mai soddisfarti pienamente, perché Dio ha messo nel tuo cuore l’eternità. In altre parole, Dio ti ha creato con un vuoto che solo Lui, il Dio Eterno, può riempire. Anche se tu potessi ottenere tutto quello che il mondo offre, ma rimani senza Dio, rimarrai comunque con un vuoto nel tuo cuore. Finché non trovi Dio stesso, la tua vita non avrà mai vero senso, non avrai mai vera pace, e non sarai mai pienamente soddisfatto.

Dio ti ha creato affinché tu cerchi Dio, come spiega la Parola di Dio: 
✎   “Egli ha tratto da uno solo tutte le nazioni degli uomini perché abitino su tutta la faccia della terra, avendo determinato le epoche loro assegnate, e i confini della loro abitazione, affinché cerchino Dio” (Atti 17:26-27)

Dio è il tuo Creatore, Colui che ti dà la vita e ti sostiene. Egli ti comanda di cercarLo per adorarLo con tutto il tuo cuore! Ti ha creato per questo! Ma la Parola di Dio spiega che gli uomini cercano la propria soddisfazione nei posti sbagliati, anziché cercarla in Dio.

✎  “Il mio popolo infatti ha commesso due mali: ha abbandonato me, la sorgente d’acqua viva, e si è scavato delle cisterne, delle cisterne screpolate, che non tengono l’acqua.”  (Geremia 2:13)

Ricordati uno solo ti può aiutare e liberare da tutto questo male. Il Signore ti vuole dare la Sua mano per tirarti fuori da questo essere infernale che cerca di portarti nella fossa della morte che il diavolo ti ha preparato. 
Sai come puoi allontanarti dalla droga, da questo veleno che porta alla morte? 
Tu non hai la forza di poterlo fare, ma c'è uno che te la può dare per farti uscire da colui che è più forte di te,  ed è il Signore Dio. Infatti Gesù dice:  
✎  "senza di Me non potete fare nulla." (Giovanni. 15: 5). 

Gesù è l’unico al mondo che può colmare il vuoto della tua anima.

Che Dio vi benedica nel nome di Gesù Cristo.

.

.