31/03/14

Una grande perdita di tempo


“Chi spiega molto, crede poco.”
Quando abbiamo la necessità di giustificarci? Quando tentiamo di convincere qualcuno di qualcosa! Così troviamo motivi, presentiamo ragioni e lanciamo fondamenti per far diventare ammissibile o legittimare ciò che tanto vogliamo e ci sforziamo per spiegare.
“Convincere me stesso??? Ma, di cosa?” - delle attitudini prese che non furono quelle giuste … che la persona amata sia quella giusta per se … della carriera scelta sia quella che ti porterà alla realizzazione personale … che la tua fede - intelligente nel Dio - Vivo venga a produrre il miracolo tanto desiderato!
Si, quando esiste una vera credenza, quando la tua fede è pura, non esiste la necessità di spiegare, poiché la forza della tua credenza non necessita di giustificazioni, lei esiste, ha una identità propria ed è sempre accompagnata da una certezza che produce risultati!
Quindi, quando si sente una necessità di spiegare qualcosa, per prima cosa analizzati: ”a chi sto tentando di convincere?” e usa la risposta a tuo beneficio! 
Poiché, invece di tentare di convincere, a volte stai soltanto ingannando … e quel che è peggio è che puoi ingannare te stesso!



.

.