06/05/14

Privilegio della presenza dello Spirito di Dio.


Avendo dunque, fratelli, libertà di entrare nel luogo santissimo per mezzo del sangue di Gesù… Ebrei 10:19

Oggi abbiamo accesso alla presenza di Dio, ma a volte tu non presti attenzione a questo alto, e sublime privilegio che ci fa arrivare alla presenza dell’Onnipotente in qualunque momento, e in qualunque luogo. Solo perché tu possa avere un’idea, pensa: è facile arrivare alla presenza del presidente Dilma Rousseff? È facile arrivare alla presenza del presidente Barack Obama? È chiaro che no! Ma il nostro Signore Gesù disse:
Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Matteo 11:28

Collaboratori, guardate solo che meraviglia! Gesù ha provveduto a questo accesso alla presenza del Re dei re quando la cortina del tempio si squarciò in due, da cima a fondo. (Marco 15:38)

Questo significa che se tu invochi e cerchi Dio, Egli si lascerà raggiungere da te. Immagina nel Tempio, dove tutte le attenzioni sono rivolte a Lui, tutti gli sforzi li si stanno facendo perché la presenza di Dio sia lì, in quel luogo sacro. Per questo, abbiamo bisogno di andare avanti e preparaci, santificandoci e riunendo in noi la riverenza, il rispetto, il timore e l’onore dovuto per glorificarLO in spirito e in verità.

Nei tempi antichi, i sacerdoti si purificavano prima di entrare nel Santo dei Santi, oggi noi dobbiamo fare lo stesso.
La nostra purificazione deve essere fatta adesso e non nel giorno della nostra consacrazione. È importante che in questo giorno siamo pronti soltanto per adorare al Signore e ricevere come ritorno alla presenza e consacrazione di rinnovamento dello Spirito Santo, che dividerà le nostre vite tra il prima e il dopo.

Il velo che ci separava dalla presenza di Dio oggi, è la propria persona del Signore Gesù, Lui è il nostro Mediatore, com’è forte questo!

… Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Giovanni 14:6

Soltanto il sommo sacerdote poteva entrare nel Santo dei Santi per offrire sacrifici, oggi possiamo entrare nel luogo Santissimo nel Tempio, perché? Perché Gesù nostro Signore è il Sommo Sacerdote dinanzi a Dio.

… per quella via nuova e vivente che egli ha inaugurata per noi attraverso la cortina, vale a dire la sua carne, e avendo noi un grande sacerdote sopra la casa di Dio… Ebrei 10:20-21

Collaboratori, preparatevi per questo giorno!

Dio vi benedica.

Blog: Vescovo Macedo 

.

.