Un giorno è accaduto a me. Mi raffreddai nella fede e iniziai a guardare alle cose materiali, non dando valore alle cose che solo Dio mi poteva dare, così presi mia moglie e mia figlia, che all’epoca aveva 2 anni, e abbandonai tutto, pensando che la fuori avrei avuto una vita adagiata, ma tutto ciò che ebbi furono delusioni.
Il mondo entrò in me, e in poco tempo, circa 4 mesi fuori dalla Chiesa, io sprofondai nella dipendenza dell’alcool, sigarette, e non tardò perché io iniziassi a far uso di droghe.
Con sei mesi fuori dalla Chiesa, la società mi considerava già un tossicodipendente. Non desideravo a nessuno quella vita. Per completare, mi separai da mia moglie e abbandonai mia figlia; già non avevo speranza di ritornare. Stavo subendo minacce di morte dagli spacciatori e ebbi un revolver puntato alla testa varie volte.
Andai via da Belo Horizonte (MG) e andai a San Paolo per tentare di cambiare vita, ma peggiorai ancora di più.
Fino a quando mi iniziai a ricordare del tempo in cui ero pastore, quando predicavo la Parola di Dio e il popolo mi ascoltava. Così, girovagando per le spiagge di San Paolo, presi la decisione di ritornare alla mia terra, BH, perché mia figlia stava terribilmente malata.
Ma tornando davanti a quella situazione, sprofondai ancora di più nelle droghe.
Così un giorno, davanti a un overdose, nell’ansia della morte, ascoltai la Voce di Dio. Lui diceva: “Ecco che pongo dinanzi a voi la vita o la morte, la scelta è tua. ADESSO!”
E nella disperazione, urlai dentro di me: “Io scelgo la vita!”
Dopo quella sofferenza, Dio mi liberò, poi presi la decisione di cambiare vita, e non tardò molto tempo perché io ricostruissi la mia vita. Tornai da mia moglie, mia figlia, e al più importante, tornai nelle braccia di Gesù, e Lui mi accettò.
Oggi ho ribaltato la situazione e sto tornando nel luogo da dove non sarei mai dovuto uscire: come pastore, l’ALTARE.
FORZA! PERCHÉ C’È ANCORA L’OPPORTUNITÀ PER VOI CHE UN GIORNO SIETE USCITI E CHE VOLETE RICOSTRUIRE LA VITA CON DIO.
Reginaldo Ferreira Nabuco
Blog Vescovo Macedo
http://blogs.universal.org/bispomacedo/it