13/03/15

Dare per essere assolutamente libero

Dare per essere assolutamente libero

Per la maggior parte sembra un controsenso; dare per ricevere…
Perdonare per essere perdonato…
Umiliarsi per essere esaltato…
Questa è la logica di Dio e, chi la cerca e l’accetta è completamente sorpreso!

    “Per questo ti dico: molti peccati le sono perdonati, perché lei amò molto; ma a colui che poco gli si perdona, poco ama.”

Quella peccatrice fece ben oltre di quei “bravi uomini”. Puoi notare, che non basta essere buoni, giusti, dobbiamo consegnarci sinceramente, totalmente a Dio.
Il Signor Gesù stava dando una lezione, ponendo Simone al suo posto e mostrandogli che il fatto che lui conosce le Scritture, il far parte di una religione, di averLO invitato per cenare a casa sua, e perfino di stare davanti al Signor Gesù, non significava nulla, se lui non avesse preso la decisione di spogliarsi del suo “io”, riconoscere i suoi peccati, dare valore alla sua Salvezza, come fece quella donna.

    “Allora, disse alla donna: I tuoi peccati ti sono perdonati”

Con questo perdono, possiamo sottintendere quanto segue, dalle parole del Signor Gesù: “Donna, sia perdonata! Ma, tu Simone, non lo sarai. Perché? Perché Io non voglio?
Al contrario, IO VOGLIO!
 Sono in casa tua, seduto alla tua tavola, ma perché, tu non ti aiuti, perdi la tua opportunità, non essendo perdonato. Ed è per questo che tu non dimostri il tuo amore per Me, perché, se tu ti fossi ravveduto, Io ti avrei perdonato, e tu Mi ameresti tanto quanto lei e faresti perfino di più per Me, giacché hai più condizioni, conoscenza e sei più “giusto” di lei.”

Che cosa chiese quella donna? Lei non chiese nulla, offrì, diede, materializzò la sua consegna, e cosa accadde? Ciò che lei tanto sognava, voleva che le accadesse, di poter avere l’Opportunità di ricominciare, avere una nuova vita…
Ciò che il Signor Gesù le concesse. Egli perdonò tutti i suoi peccati, la fece diventare LIBERA, ASSOLUTAMENTE LIBERA!!!

    “Quelli che erano a tavola con Lui iniziarono a dire tra di loro: Chi è Questi che perdona perfino i peccati?” Luca 7:47-49

Chi non vuole accettare il bisogno di cercare Dio (osserva che io ho detto a Dio non alla religione), come un fatto, starà sempre domandandosi:
Perché …?
Come …?
Chi …?
Dove …?

Non si domanda come Dio farà il Miracolo nella tua vita, preoccupati nel, oltre ad invitarLO ad entrare nella tua vita, a NON DIMENTICARTI DI LAVARE I SUOI PIEDI, con le tue lacrime (umiliandoti, confessando, riconoscendo, esternando tutto ciò che è nel tuo cuore). ASCIUGARE CON I TUOI CAPELLI – non incolpare gli altri per i tuoi errori e fallimenti, non restare ad aspettare che nessuno faccia ciò che tu devi fare di giusto. BACIARE I SUOI PIEDI – impegnati a fare voti, ma, soprattutto, a compierli. Che la Parola di Dio nella tua bocca sia vista nei tuoi cammini, che si veda che cammini sui Passi del Signor Gesù. UNGERE I SUOI PIEDI CON IL TUO BALSAMO – come il più prezioso che hai. Dai il tuo meglio a Dio, in tutto ciò che fai. Ne varrà la pena!

E non dare importanza se gli altri intorno a te ti criticano, ti censurano o ti condannano, lascia che li Giudichi Dio.

Vescovo Júlio Freitas

Comunità Cristiana dello Spirito Santo
http://iurditalia.org/

.

.