Un dio chiamato orgoglio.
L'orgoglio si rivolge a tutti, ma soddisfa tutti uguali, vero?
Quando la persona è paurosa - L'orgoglio protegge la paura , attraverso della giustificazione dalla paura.
Quando una persona mente - L'orgoglio incontra un'altra bugia ancora più grossa.
Quando la persona sbaglia - L'orgoglio trova rapidamente altra persona che potrà essere incolpato per gli sbaglio.
Quando una persona cade nel peccato - L'orgoglio trova la scusa più vecchia del mondo: "-la carne è debole."
Quando la persona non vuole cambiare - L'orgoglio dice che la strada è quella giusta e punto, e se gli altri non sono d'accordo, così si allontanano e forse anche Dio non approva. Cosa fare? Io sono così, da quando mi ricordo, se non ti piace, pazienza!
Quando si insiste nello stesso errore - L'orgoglio dice che devi provare un'altra volte, anche c'è molte altre opzioni che sono meglio, più facile e meno stressante...
dovrà essere a modo suo, "tutto o niente."
Quando la persona ha una dipendenza - L'orgoglio dice che ha un debole, e che una volta tossicodipendente, sarà sempre tossicodipendente, può smettere, per un po' puoi anche resistere, ma, prima o poi cadere di nuovo...
Quando tradisce la persona amata - L'orgoglio dice che il suo tradimento è stato "solo" un gioco, niente di grave", a volte dice che " ti ha tradito, per colpa tua ."
Quando la persona vuole che Dio la benedica anche per errore - L'orgoglio afferma che Dio è infinita bontà e misericordia, e inventa anche una bella favola, fantasia dalla propria mente, questo fa per ingannare a se stessa, e e quando tutto va male, l'orgoglioso ha già preparata una delle più classica scusa...: " Ho fatto le cose in un modo giusto, non so perché Dio ha permesso che accadesse tutto questo."
Quando una persona "vuole cercare Dio", ma non riesce...- L'orgoglio dice ma a causa dei numerosi problemi, che è solo risolvere i problemi, che io riesco a cercare la faccia di Dio - o l'orgoglio dice semplicemente che la persona che non ha la forza, e nel momento giusto Lo cercherà.
Quando la persona è "umile" - orgoglio da una certa umiltà nascosto dietro della sua propria opinione, dicendo che sei una persona giusto, più santo, meno peccatore, più obbediente, più fedele che gli altri...
Quando la persona è contraddetta, è meglio essere alleato degli eserciti della Corea del Nord, della Russia e degli Stati Uniti e tutti quelli che almeno una volta hanno una bomba di distruzione di massa, perché, l'orgoglio si dimostrerà che ha ragione, costi quel che costi.
"Tutti rimarranno zitto, vedendo ciò che Dio ha fatto per me.
è ciò che voglio, è così e basta! "anche se va contro tutti e tutto, e va contro Dio, è possibile proverò!"
(Pastore Lucas Pereira/IURD.)
- Purtroppo per questa persona l'orgoglio diventa il suo dio...