Gesù desiderava partire per la Galilea; trovò Filippo e gli disse: Seguimi. Or Filippo era di Betsaida, la stessa città di Andrea e di Pietro. Filippo trovò Natanaele e gli disse: «Abbiamo trovato colui, del quale hanno scritto Mosè nella legge e i profeti: Gesù da Nazaret, il figlio di Giuseppe. Giovanni 1:43-45
Qui vediamo l’euforia di Filippo nell’aver trovato Gesù, lui fece quello che è una delle caratteristiche più comuni che si evidenziano quando noi abbiamo un’incontro con Gesù, poiché l’allegria è tanto grande che trabocca dal nostro essere come una fonte, e immediatamente vogliamo portare la notizia alle persone che cio circondano.
E Natanaele gli disse: Può venire qualcosa di buono da Nazaret?
Giovanni 1:46
Questa è una delle domande più comuni che riceviamo quando evangelizziamo qualcuno che, influenzato dal diavolo attraverso i media, dice: “Dalla Chiesa Universale di Edir Macedo può uscire qualcosa di buono?”
Guarda la rispposta di Filippo: … Vieni e vedi.
Collaboratori, giovani e evangelisti, questo sarà il tema della nostra Mega Evangelizzazione per il giorno 23 marzo, la domenica del “VIENI E VEDI”. Usciamo, scendiamo in campo ad invitare i nostri famigliari, vicini e amici per venire a vedere GESÙ nelle loro vite in questo giorno dei miracoli e incontro con Dio. Tutti noi ci impegneremo in questo trascinamento nazionale di anime, nel quale ostruiremo le riunioni in questa grande domenica del “VIENI E VEDI”. SARÀ UN SUCCESSO! Poiché, considerando che tu hai trovato Gesù, farai come ha fatto Filippo, che immediatamente ha invitato il suo amico Natanael per conoscere Colui che al vederlo … e disse di lui: Ecco un vero Israelita, in cui non c'è inganno. Giovanni 1:47
Il Signore Gesù, conosceva già Natanael, così come Lui conosce gli invitati che verranno al grande giorno del “VIENI E VEDI”, che resteranno allegri per incontrarLO:
Natanaele, rispondendogli, disse: Maestro, tu sei il Figlio di Dio; tu sei il re d'Israele! Giovanni 1:49
Ed è anche quello che accadrà attraverso della manifestazione del potere di Dio, in questo grande giorno le persone LO riconosceranno come Re di Israele e si consegneranno, è così che io credo.
Lo Spirito di Dio vi benedica.
Blog Vescovo Macedo
http://www.bispomacedo.com.br/it