15/02/15

E se Gesù tornasse oggi?


Come esseri umani che per la Verità siamo liberi, è necessario che comprendiamo perfettamente l’importanza

della necessità che tutti i veri cristiani devono stare bene nel loro rapporto con Dio …
Perché? Non basta vivere quotidianamente senza pensare molto sull’argomento? No, è necessario che valuti lo stato del tuo rapporto con Dio, perché, se tu dovessi morire prima che Lui torni, o anche se non dovesse tornare ai giorni nostri, tu possa avere la garanzia della Salvezza! Perché, una cosa è sicura: un giorno, tutti dovremo invecchiare e morire … ma, la questione è: dove andremo?

Se la persona conosce la Verità, ha l’opportunità di cercare il Battesimo con lo Spirito Santo, che è Dio nella Sua Plenitudine, ma se non LO cerca, allora, è un segno che dimostra che non si è consegnata completamente e, di conseguenza, se il Signor Gesù tornasse nei suoi giorni, questa persona non sarà rapita.
Osserva che, se lei muore sarà salva, perché accettò e visse la Fede nel Signor Gesù, però, se Gesù tornasse, la stessa non sarebbe rapita, poiché non è Battezzata con lo Spirito Santo.

Per questo, ciò che ci fa restare “vestiti di bianco” davanti a Dio non è il nostro tempo in Chiesa, le nostre buone opere, poiché nessuno è Salvo per le sue opere, noi siamo Salvi per la Fede. E nel caso, della Fede Salvatrice, lei dipende esclusivamente dalla consegna di ognuno, individualmente, ma totale, al Signor Gesù. È lo Spirito Santo che ci “veste di Bianco”!

Come nel caso della parabola delle 10 vergini, dove 5 erano prudenti e 5 erano stolte. Queste 10 vergini rappresentano le persone , che arrivano nella Chiesa Cristiana al Signor Gesù, e sono liberate, si convertono, nascono di nuovo, sono battezzate nelle acque, seppelliscono la vecchia vita, divenendo spiritualmente “vergini”.
Quando tu ed io ci convertiamo, diventiamo “vergini” agli Occhi di Dio.
Però, non possiamo restare soltanto lì, manca la 4° tappa, che è il Battesimo con lo Spirito Santo. Perché non basta essere “vergini”, dobbiamo voler essere una “vergine prudente”.

    E, se qualcuno no ha lo Spirito di Cristo, questo tale non è Suo.
    (Rm 8:9)

Vescovo Júlio Freitas.

Sito ufficiale della Comunità Cristiana dello Spirito Santo.
http://iurditalia.org/

.

.