04/05/12

Ogni giorno mi impegno a...



















Ogni giorno mi impegno a:
-Non rispondere in modo aggressivo o scortese, quando mi importunano con impazienza o con cattiveria. Mi impegno a rispondere con dolcezza e ad essere gentile.

Ogni giorno mi impegno a:
-Chiedere a Dio di benedire i miei nemici. Se qualcuno mi tratta in modo ingiusto, pregherò subito, affinché Dio lo benedica. Potrebbe trattarsi di un membro della mia stessa famiglia, di un vicino di casa, di una compagna di lavoro, membro della chiesa, oppure di uno straniero.

Ogni giorno mi impegno a:
-Sorvegliare attentamente le parole che dirò:
Prima di parlare, rifletterò, e soprattutto non riporterò malignità e non divulgherò fatti che potrebbero danneggiare il mio prossimo.

Ogni giorno mi impegno a:
-Andare oltre lo stretto necessario: mi soffermerò sui bisogni di coloro che mi stanno accanto e sarò pronta ad ascoltarli.

Ogni giorno mi impegno a:
-Perdonare. Perdonerò prontamente chi mi ferirà oggi e dimentico il male che mi hanno fatto.

Ogni giorno mi impegno a:
-Fare un gesto gentile, ma lo farò con discrezione. Aiuterò anonimamente e benedirò a voce alta.
Tratterò gli altri come vorrei che trattassero me.

Ogni giorno mi impegno a:
-Sollevare il morale di una persona scoraggiata. Con il mio sorriso, con le mie parole, con la mia preghiera silenziosa, combatterò perché la depressione sia vinta.


E soprattutto mi impegno...
-Crescere spiritualmente. Passerò più tempo nella lettura della Parola di Dio e tutti i giorni parlerò con il Padre celeste in preghiera.

Ogni giorno mi impegno a:
-Fare le cose gradite a Dio.

Dopo tutti questi impegni, non mi rimarrà molto tempo per le chiacchiere inutili e per le cose futili che non mi edificano.
-Perché io voglio diventare un vaso d'onore al mio Dio.
E così sarò pronta ad aiutare chi ne ha bisogno.

"-Or in una gran casa non vi sono sol vasi d’oro e d’argento, ma ancora di legno, e di terra; e gli uni sono ad onore, gli altri a disonore.
Se dunque alcuno si purifica da queste cose, sarà un vaso ad onore, santificato ed acconcio al servigio del Signore,  preparato ad ogni buona opera." (2 Timoteo 20.21)

.

.