08/12/13

Dove cade la manna... Blog Vescovo Macedo.

Dove cade la manna... 

La profezia dice che Dio avrebbe tolto il Suo popolo dalla schiavitù Egizia e che lo avrebbe condotto fino alla Terra Promessa.

Durante il cammino nel deserto, preparò la terra che emanava latte e miele, Dio ha provveduto agli israeliti con la manna dal cielo (pane dal cielo), in modo che potessero avere forze per proseguire nel deserto, in direzione della Terra Promessa.

Ma la visione di Dio era quella che il popolo si nutrisse dei frutti della Terra Promessa, e non della manna dal cielo per sempre. (Esodo 16:35)

Quando Giosuè arrivò con il popolo per prendere possesso della Terra Promessa, iniziando da Gerico, Dio gli ordinò che celebrassero la Pasqua nel 14° giorno di quel mese, e che nel giorno seguente mangiassero dei frutti di quella terra - la terra che emanava latte e miele.

Fu in questo momento che la manna dal cielo terminò, perché non era più necessario.

E la manna cessò l'indomani del giorno in cui mangiarono i prodotti del paese; e i figli d'Israele non ebbero più manna, ma mangiarono, quell'anno stesso, il frutto del paese di Canaan.
Giosuè 5:12

La manna dal cielo rappresenta la provvidenza di Dio nei momenti difficili.
Non che siamo ingrati, ringraziamo Dio per questo, ma non è questo che Dio vuole che noi mangiamo.

Il luogo per ricevere la manna dal cielo è il deserto. Ma dentro la Terra Promessa dobbiamo bere latte e mangiare miele, ma perché questo avvenga dobbiamo essere forti e coraggiosi per distruggere la muraglia che ci impedisce di impossessarci della Terra Promessa.

A partire dal giorno 15, tu berrai latte e mangerai miele, perché la profezia si compirà nella vita di chi crede.


.

.