09/02/14

Nel principio Dio creò i Cieli e la Terra

Nel principio Dio creò i Cieli e la Terra

Nel principio, quando sei arrivato in Chiesa, che cosa hai voluto creare per primo?
Non ci stupiamo che la tua risposta sia la Terra, poiché gli inviti nella TV, radio, e anche nell'evangelizzazione, attraggono le persone per risolvere i loro problemi di salute, familiari, economici, ecc. Se osserviamo il ministero del Signor Gesù, vedremo che la maggioranza di coloro che Lo cercavano era attratta dai miracoli. Molti ricevettero e se ne andarono via subito, non rimasero, non tornarono, per ascoltare che dobbiamo cercare in primo posto il Regno dei Cieli e la Sua Giustizia, perché le altre cose saranno sopraggiunte (Terra).

Vediamo che il principio di Dio fu creare per primo il Cielo e subito dopo la Terra. Questo deve essere il principio della nostra vita. Il Regno dei Cieli è il sigillo di Dio, è quello che garantirà che saremo vincitori in tutto. Non serve a niente che riuscire a risolvere qualche problema nella famiglia, nella salute, e diventare più ricco di Bill Gates. Se non si nasce di nuovo, altri problemi ruberanno la pace e la vita continuerà ad essere vuota. Chi è nato da Dio vince.

Immagina se Dio avesse creato solo la Terra, sarebbe stato un vero caos! E la vita di molta gente è così: un vero caos. Per quanto la persona lotta e fa di tutto, riesce anche conquistare qualcosa. Però, la sua vita, il suo interiore, è un vero deserto, un enorme vuoto, questo perché la sua attenzione è rivolta solo sulla Terra, poiché il Cielo non è ancora stato stabilito in lei.

Per questo molti si tolgono la vita. E non stiamo parlando solamente dei posti più poveri. Secondo una ricerca recente, uno dei maggiori indici di suicidio nel mondo è nella Svezia, dove il reddito pro capite è altissimo e tutti hanno a casa, la loro macchina… Recentemente, alcuni carceri sono stati anche chiusi per mancanza di detenuti.

Il problema è che manca il principale, che è il Cielo. Le persone vivono come se esistesse solo la Terra. E che cos'è questo Cielo? 
Il Signor Gesù chiamò tutti quelli che hanno sete di ricevere lo Spirito Santo, affinché dal loro interiore sgorgassero fiumi di acqua viva. È impossibile, anche se tu sei in chiesa e conquisti una famiglia felice, una buona salute e diventi milionario, che tu stia in pace, sia veramente felice, senza che il Cielo sia creato nel tuo interiore.
Questo deve essere il principio della nostra vita.


Blog Vescovo Macedo

.

.