12/08/15

La fornace è per quelli di Dio

La fornace è per quelli di Dio

E questi tre uomini, Sadrac, Mesac e Abed-Nego, caddero legati in mezzo alla fornace ardente. -Daniele 3:23

In questo testo biblico, possiamo notare, che la fornace non era stata creata per quelli sottomessi al diavolo, ma per coloro che servivano Dio. Il re Nabucodonosor pensava che questa avrebbe fatto male a tutti quelli che avrebbero disobbedito al suo ordine, ma il SIGNORE sapeva che questa avrebbe fatto bene ai Suoi servi e al Suo Regno. Per questo, l’altissimo permise che Sadrac, Mesac e Abed-nego fossero gettati tra le fiamme ardenti.

Se questi tre uomini non stessero obbedendo a Dio, non sarebbero stati gettati nella fornace, ma non avrebbero inoltre dimostrato alle altre persone la Gloria dell’Altissimo, conforme a quanto scritto: Nabucodonosor prese a dire: Benedetto sia il Dio di Sadrac, di Mesac, e di Abed-Nego, il quale ha mandato il Suo angelo e ha liberato i Suoi servi … perché non c’è nessun altro dio che possa salvare in questo modo. Daniele 3:28-29

Inoltre, a causa della loro fedeltà, Allora il re fece prosperare Sadrac, Mesac e Abed-Nego nella provincia di Babilonia. Daniele 3:30

Al giorno d’oggi, il diavolo ha costruito fornaci per pregiudicare i figli di Dio. Lui crea problemi e situazioni contrarie per trasformare la nostra fede in ceneri. E Dio permette che veniamo gettati in mezzo a queste fiamme per trasformarci in veri uomini e donne di Dio, che mostrano la Sua Gloria a questo mondo e che sono posti in posizioni di rilievo.

Se ti stai lamentando perché ti trovi in una fornace di problemi, rivendicando che, come servo di Dio, tu non dovresti affrontare questo, adesso sai che il tuo punto di vista era completamente sbagliato.

La fornace è stata fatta per te. Non perché ti bruci, ma per essere elevato ad un livello superiore e elevare il Nome di Gesù ad un concetto superiore nella mente delle persone.

Per essere veramente un figlio dell’Altissimo, che LO mostra a coloro che lo circondano ed è riconosciuto come tale, è necessario passare per la fornace. Dentro questa, Dio ti farà più forte delle fiamme, perché la tua fede è più forte delle minacce del diavolo.

.

.