13/08/15

La disciplina nel regno di Dio

La disciplina nel regno di Dio

Il Regno di Dio è fatto di perfetta disciplina. La Chiesa, come Corpo del Signor Gesù Cristo, essendo Egli Il Capo, è formata dai nati dallo Spirito di Dio. Questo corpo è armonioso perché funziona con perfezione. In lui vi è disciplina ordinata dalla definizione di ognuno dei suoi membri. Ognuno, estremamente importante, occupando il suo dovuto posto, funzionando armoniosamente in pieno accordo con Il Capo. È il Regno di Dio.

La vera Chiesa Spirituale, non le istituzioni, funziona in modo simile al corpo umano. Quando l’alimento è portato alla bocca, i denti fanno il lavoro della masticazione, gli enzimi sono prodotti nello stomaco, preparandolo a ricevere l’alimento. E lì, dopo aver fatto il suo lavoro nel processo di digestione, la torta alimentare è portata all'intestino, dove l’intestino conserva ciò che necessita e prosegue per il sangue, e ciò che non serve viene espulso. Tutto funziona nella più grande perfezione.

Però, ingerendo un alimento andato a male o che fa male alla salute, molte volte, la persona ha mal di testa e voglia di vomitare. È il corpo che rigetta quell'alimento perché estraneo a lui.

Così è la Chiesa di Gesù. Anche in lei vi è disciplina. Quando qualcuno dell’istituzione chiesa non sta vivendo dentro quest’armonia, compromette il benessere del corpo. Soprattutto quando ha dentro di se una rivolta, un sentimento cattivo, che sia rancore o amarezza, perché apparentemente ha subito un torto. Ma presto o tardi, questi sarà espulso dallo stesso corpo. Quando la disciplina è spezzata, tutto il corpo, soffre. Per questo motivo, la disciplina armoniosa dentro della chiesa è di fondamentale importanza per noi.

Quando parliamo della Chiesa del Signor Gesù ci stiamo riferendo al Corpo di Gesù. Il Corpo del Signore è disciplinato, e lavora in armonia. Quando un organo dice amen, tutti concordano tra loro. Non vi è distinzione, tutti sono importanti perché fanno parte del Corpo.

Ognuno occupa uno spazio in questo Corpo. E se in mezzo a lui vi è un elemento nocivo a questa armonia, che causa frastuono, questo è etichettato come elemento divisore, che trae amarezza e la diffonde agli altri. Per restaurare quest’armonia questi deve essere espulso per essere un corpo estraneo. Lui non può restare perché andrà a far male a tutto il Corpo. Incluso la Testa che è il Signor Gesù, anche Lui sente, quando nel Suo Corpo, vi è un elemento che fa male.

Così è la Chiesa. Non può esistere considerazione quando un corpo estraneo compromette il Corpo di Cristo. Possiamo considerare un elemento nocivo al perfetto funzionamento del Corpo perché lui ha famiglia, è da molti anni in chiesa ecc.? 
È nostro obbligo espellere questo male e denunciarlo ai superiori per i dovuti provvedimenti. Questo è ingiustizia?

.

.