11/06/13

Bisogno di essere amato... Fame di amore


Una coppia che desiderava adottare un bambino si recò in un orfanotrofio. Parlando con il piccolo che volevano adottare gli descrissero le innumerevoli cose che volevano dargli. 
Tuttavia, con loro grande meraviglia, il piccolo rispose: "Se non avete altro da darmi che una buona casa, degli abiti e tanti giocattoli, preferisco stare qui."
"Ma, cos'altro vorresti?" domandò la giovane donna. 
"Voglio soltanto qualcuno che mi ami." disse il bambino. 

L'uomo è stato creato poco minore di Dio e la sua anima non si può accontentare delle cose vane che il mondo offre. La nostra fame e ogni nostra ricerca non verrà giammai appagata dalle cose futili della vita. L'uomo necessità di una profonda comunione con Colui all'immagine del quale noi siamo stati creati, cioè Dio. Quel fanciullo, della storia su citata, cercava amore e tu, cosa stai cercando? 
Di cosa sei affamato? 
Amore, amore ed ancora amore!
Ma quale amore? 
Oh, quante volte questa parola viene pronunciata ogni giorno dalle nostre corde vocali. 

Ma, solo dire "ti amo... " Solo dire "sei il mio amore... "
Questo non è amore! 
Questa non è una parola qualunque, ma su quella parola si compiono scelte che valgono una vita e s'investono sogni, energie, passioni. Anche in campo religioso nelle prediche la parola "Amore" è un pò come il sale o il prezzemolo che metti ovunque, ma chi ascolta cosa comprende? 

Tutti ingenuamente pensiamo di sapere cosa significhi amare e come si ami, ma poi quel che viene fuori è spesso un misto di tante cose che alla lunga hanno ben poco a che fare con il vero AMORE, c'è molte differenze tra ciò che noi chiamiamo amore e il vero amore, ossia la perla preziosa del vangelo che è l'amore di Dio: "In questo si è manifestato per noi l'amore di Dio: che Dio ha mandato il suo Figlio unigenito nel mondo affinché, per mezzo di Lui, vivessimo." ( Giovanni 4.9). 

L'uomo per quanto si possa sforzare ad amare, l'egoismo, l'ambizione, e gli istinti della nostra natura peccaminosa vengono sempre a galla, finendo per inquinare irrimediabilmente qualsiasi "amore umano", anche il più profondo. Il risultato si vedono nella quotidianità: matrimoni distrutti, figli abbandonati, odio e violenze continue. 

Il vero amore proviene unicamente da Dio, che ne è la sorgente: "Dio è amore!" (Giovanni 4.8.) L'amore di Dio è senza condizioni, ed è proprio questo tipo di amore che Dio offre a tutti, gratuitamente; spetta tuttavia a noi accettarlo e ricambiarlo. 
Solo ricevendo l'amore di Dio saremo in grado di amore davvero anche chi ci circonda.

Amore del Padre (Amore di Dio)

Dans le Royaume de Dieu...


Dans le Royaume de Dieu, le plus grand c'est celui qui sert.

Dans le Royaume de Dieu, le premier qui s'est sacrifié fut le Fils.

Dans le Royaume de Dieu, celui qui donne recoit, celui qui sert est honoré.

Dans le Royaume de Dieu, la vision est différente parce que les intéréssés ne sont pas égoistes.

Les personnes qui font partie du Royaume de Dieu sont reconnues pour cette différence: elles ne vivent pas pour elles, elles sont les premières à donner, elles cherchent des solutions pour aider à contribuer et à ajouter dans la vie des autres parce que son dieu n'est déjà pas son ventre et sa vision n'est déjà pas égoïste

"Celui qui gagne sa vie la perdra et celui qui la perd à cause de Moi, la gagnera." (Matthieu 10:39)


Quanto vale la tua anima?



Durante la guerra civile americana un agricoltore di New York, fu chiamato alle armi per l'esercito del nord. Sua moglie era già morta a causa della guerra e lui era l'unico supporto dei loro giovani figli. 
Saputo della notizia, un giovane scapolo della stessa città venne a casa sua e gli offrì di andare in guerra al suo posto. Per il bene dei propri figli, l'uomo accettò l'offerta.
Il generoso amico, si arruolò e nella prima battaglia fu colpito a morte. Quando l'agricoltore fu informato dell'accaduto, andò sul campo di battaglia e portò indietro il corpo senza vita. 
Seppellì il suo amico dietro alla chiesa ed incise sulla pietra le seguenti parole: 
"Lui è morto al mio posto!"


Questa storia riflette perfettamente la verità del Vangelo. Gesù diede la sua vita sulla croce quale prezzo di riscatto per l'anima nostra. 
Volevi sapere quanto vale la tua anima?

La tua anima è preziosa agli occhi di Dio ed il Suo prezzo pagato è stato altresì prezioso: Gesù è morto per te! 
Gesù dice: "Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei mio! 

Perché tu sei prezioso agli miei occhi, sei stimato ed IO ti amo" (Isaia 43.1,4). Oggi, grazie alla Sua morte, anche per te si apriranno le porte del cielo.
Eppure la tua anima vale più di tutto il mondo e di quello che esso ti può offrire.
La Parola di Dio dice: "Che gioverà a un uomo se, dopo aver guadagnato tutto il mondo, perde poi l'anima sua? O che darà l'uomo in cambio dell'anima sua?" (Matteo 16.26). 
"..e dirò all'anima mia: Anima, tu hai molti beni ammassati per molti anni; riposati, mangia, bevi e divertiti" (Luca 12. 19) 

O ti sei persino dimenticato che hai un'anima?
Forse, essendo assorbito dai molteplici impegni ed essendo assorto dalle quotidiani preoccupazioni, mi dirai: "Bisogna lavorare e guadagnare per pagare le bollette, il mutuo, la rata della macchina, etc ..."

L'invito divino ti chiama a riflettere: 
Che valore dai alla tua anima? 
Gesù dice che la tua anima vale più di tutto il mondo stesso. 
Hai idea di cosa possa valere il mondo? 
Prova a mettere giù una cifra e... se si potesse, quanti zeri avrebbe? 
Che valore le dai? 

Ehi amico (a)... Quanto vale la tua anima?

.

.