18/08/13

"L'orgoglio uccide l'amore..."


La parola...


Il tempo / Blog Vescovo Macedo



Stavo leggendo questa parola che ho reputato forte, parla dei rischi del tempo. Ecclesiaste 9.11-12

Dobbiamo fare molta attenzione con il tempo, perché ha il potere di far perdere o acquisire il valore delle cose.

E’ naturale che l’essere umano curi una cosa solo finché quello ha valore per lui.

Quando il tempo passa e qualcosa perde il valore, iniziamo a non prendercene cura, e quando non ci prendiamo cura di una cosa, alla fine la perdiamo.

Tante persone sono cadute e stanno cadendo a causa dell’azione del tempo. Il tempo ha fatto in modo che le cose di Dio perdessero valore per loro.

Trattandosi delle cose di Dio, tanti di noi disprezziamo l’opportunità che tante persone vorrebbero avere. Per esempio, una domenica mattina nella presenza di Dio, una campagna di sacrificio, un digiuno di Daniele, accedere al blog del vescovo, ecc.

Affinchè una cosa non perda il valore con il passare del tempo, dobbiamo conservarlo, ossia, dobbiamo prendercene cura tutti i giorni.

E come? Attraverso una cosa chiamata primo amore.

Puoi notare che rimaniamo meravigliati quando vediamo per strada una macchina degli anni 70, 80, in perfetto stato - il suo valore, è addirittura più alto con il passare del tempo. E’ la stessa cosa con quelli che mantengono il primo amore nelle cose di Dio: il tempo passa e il valore della fede, della fedeltà, della comunione con Dio aumenta.

Nella lettera alla chiesa di Efeso, lo Spirito Santo dice alla chiesa: “Ma io ho questo contro di te: che hai lasciato il tuo primo amore. Ricordati dunque da dove sei caduto, ravvediti e fa' le opere di prima…” Apocalisse 2.4-5

Noi vediamo che la persona non cade quando esce dalla chiesa, ma quando abbandona il primo amore.

La domanda è: Tu hai zelo nei confronti della tua Salvezza o non ti stai prendendo cura di lei?

Rodrigo

Io ti amo Gesù!


Appartengo a Gesù


.

.