17/07/15

Dio vuole che tu viva di decisioni

Adesso, il Signor Gesù insegnava di sabato, in una delle sinagoghe (in Chiesa in questo caso).
E arrivò lì, una donna posseduta da uno spirito di infermità! (Poi Gesù spiegò che spirito era questo). Era già da 18 anni ….
… prova a immaginare, era in Chiesa da 18 anni con un demonio, … avete sentito ciò che vi ho detto?
Voi riuscireste a sopportarlo? … Io non so!

Io parlo per me, non lo sopporterei! Di sicuro non avrei avuto la forza di quella signora. Ma in qualche modo lei sopportò!

Lei sopportò fino al giorno che ebbe la sua opportunità, di essere davanti al sacrificio, perché fin quando si trovava davanti agli ipocriti, che stavano al punto del sacrificio, al punto della Fede-Intelligente, che è stato ciò che Gesù fece, soffrì! Dice il Sacro Testo.

Ecco una donna, che da diciotto anni aveva uno spirito che la rendeva inferma, ed era tutta curva e assolutamente incapace di raddrizzarsi.

Luca 13:11
Questo vuol dire che, lei era da 18 anni in Chiesa, e il diavolo era con lei.
Da 18 anni che camminava ed era tutta incurvata…
Vedi come il diavolo si rallegra, al diavolo non importa di vederti in Chiesa… Come?
Il diavolo non si importa di vederti in Chiesa con la testa bassa, demotivata, depresso, negativo, indifferente, a lui non da fastidio!
Al contrario!
A lui piace!
Questo fa si che lui sia lodato!

Non dico che voi lo stiate lodando, ma la vostra vita, il vostro carattere, il vostro modo di agire, o di non agire, già lo glorifica!

Vedete, al diavolo non da fastidio, che noi veniamo in chiesa!
Ma, a lui da fastidio che noi sacrifichiamo!
Come ha fatto lei…
Guardate che cos'ha fatto …

ed era tutta curva e assolutamente incapace di raddrizzarsi.

… in nessun modo!

- Oh vescovo, ho già pregato, ho già acclamato, ho già pianto, ho già chiesto, fatto terapie…
E avvocato, amico e famiglia, pastore, vescovo!
Guardi, lei neanche immagina quante mani mi hanno già toccato!
Perché sta mancando il tocco della mano di Dio! Perché quando tocca la mano di Dio, anche se nessun uomo ha ancora toccato, anche se il vostro caso è stato dato per spacciato, da tutti gli specialisti, avvocati, famigliari… Non importa…
Politici… Quando Dio tocca, fa quello che mai nessuno ha fatto!
Per restare in evidenza, vedendovi! Perché Gesù vi sta guardando!
Così come il diavolo è rimasto nella vita di molte persone, Gesù sta guardando, tanto la persona come il problema che la persona sta affrontando, e la causa del problema!
Gesù sta vedendo tutti e tre: la persona che soffre, il problema che sta causando il dolore, la sofferenza, che sia fisica, spirituale, emotiva, economica e, la radice del problema…
Il diavolo! Il demonio!

Lui vide quella donna, ma che cosa poteva fare lui?
Il sacrificio è individuale, personale, nessuno può sacrificare per nessuno!

Ma come dice il Sacro Testo, che “Tutto è possibile per chi crede!”
Tu puoi anche non avere nulla, ma una cosa tu ce l’hai, per risolvere tutto quello che deve essere risolto, che è la FEDE!

E lei aveva Fede! E voi avete Fede! E con la Fede, le persone gradiscono Dio!
Ma la Fede, deve avere opere, deve avere azioni!
La chiamò e le disse: (…)
Signor vescovo, ma non fu il Proprio Dio a non volere che le donne si mischiassero con gli uomini nelle sinagoghe?
Le donne non potevano toccarsi con gli uomini e gli uomini con le donne!
– Ma mia moglie?
– Non può!
– Ma, mio figlio, mia figlia?
– Non possono!

Erano separati! Dovevano essere come?
Separati!

La legge condannava la donna che si avvicinava all’uomo, e molto meno toccare! E gli uomini con le donne!
Gesù, che cosa fece?
– Venga qui signora!

Qui, in mezzo agli uomini! In altre parole, se il miracolo non avviene, signora … lei morirà e anch'io!
Perché la legge condannava! Capite?
E che cos'ha fatto quella donna? Molto meglio morire, che continuare in Chiesa con questo satana, con questo demonio su di me!
Solo lei sapeva l’inferno che stava vivendo, perché aveva già provato in tutti i modi di raddrizzarsi e non riuscirci!
Signor vescovo, ho tentato di raddrizzarmi, ho tentato di essere una brava donna, un bravo uomo, un buon professionista, ho tentato di essere un buon padre, un buon figlio, ho tentato di essere un buon cristiano, ho tentato di avere successo, ho tentato di avere salute, ho tentato…

Dio non vuole che voi viviate di tentativi, Dio vuole che voi viviate di DECISIONI!!!

Vescovo Julio Freitas.

http://iurditalia.org

Comunità Cristiana dello Spirito Santo.


Essere o fare?


A uno diede cinque talenti, a un altro due… Subito, colui che aveva ricevuto i cinque talenti andò a farli fruttare, e ne guadagnò altri cinque. Allo stesso modo, quello dei due talenti ne guadagnò altri due… Dopo molto tempo, il padrone di quei servi ritornò a fare i conti con loro. Colui che aveva ricevuto i cinque talenti venne e presentò altri cinque talenti, dicendo: Signore, tu mi affidasti cinque talenti: ecco, ne ho guadagnati altri cinque. Il suo padrone gli disse: Va bene, servo buono e fedele; sei stato fedele in poca cosa, ti costituirò sopra molte cose; entra nella gioia del tuo Signore. Poi, si presentò anche quello dei due talenti e disse: Signore, tu mi affidasti due talenti; ecco, ne ho guadagnati altri due. Il suo padrone gli disse: Va bene, servo buono e fedele, sei stato fedele in poca cosa, ti costituirò sopra molte cose; entra nella gioia del tuo Signore. Matteo 25:15-23

I servi che moltiplicano i talenti non lo fecero con l’intento di entrare nella gioia del loro signore, ma semplicemente perché volevano servire. Loro non si aspettavano nulla in cambio, sapevano che erano lì per quello. Ma a causa dell’intenzione sincera che era in loro, il signore che servivano li sorprese, e li ricompensò oltre a ciò che potevano immaginare.
E non semplicemente perché lo fecero, ma a causa dell’intenzione che avevano nei loro cuori.

Ci son molti che fanno ciò che hanno fatto questi servi per Dio ed anche di più, ma non sono ricompensati perché l’intenzione con la quale lo fecero è cattiva. Moltiplicano i talenti guardando già al riconoscimento e alla ricompensa. Si impegnano a fare le cose di Dio soltanto per raggiungere un determinato titolo o privilegio, senza avere la consapevolezza di essere semplicemente dei servi. Questi, in verità, stanno cercando di posizionarsi sul molto, invece di stare lì a disposizione del loro Signore per essere posti nel luogo che Egli vuole.

Sono i principi di Dio che reggono il Suo Regno, non i principi degli uomini. Per Dio, l’essere eccede il fare. Se tu fai qualcosa che non corrisponde a ciò che tu sei, o quello che ti porti dentro, allora lo starai facendo invano. Perché, il SIGNORE, scruta il cuore, Io provo i pensieri… Geremia 17:10

Non servire Dio con l’intento di ricevere qualcosa in cambio. Semplicemente, servi con l’intenzione di servire. E lo Spirito di Dio ti porrà dove Egli vuole che tu stia. Non cercare la tua volontà e neanche i luoghi dove tu vorresti essere, perché non li raggiungerai mai. Ma cerca la volontà di Dio, e il Signore ti stabilirà in luoghi dove tu non hai mai immaginato di poter essere.

http://blogs.universal.org/bispomacedo/it

.

.