25/03/15

La nazione che nasce da te


... Io farò di te una grande nazione … Genesi 12:2

Questa fu la promessa fatta da Dio ad Abraamo, al fine di portare avanti il piano di Salvezza dell’umanità. Partendo da quell’unico uomo, sorgerà una nazione speciale, separata per la nascita del Salvatore, il Signor Gesù. E Abraamo cooperò perché questo fosse possibile. Ancora oggi, dopo il sacrificio di Suo Figlio, Dio continua a contare con la cooperazione di uomini e donne disposti ad aiutare in questo piano. Così, come nazione nata da Abraamo cooperò perché lui avesse successo, anche la nazione nata da noi deve cooperare.

Si, da ogni persona nasce una nazione. Tutti gli esseri umani influenzano e ispirano molti altri a loro volta, seminano pensieri, idee, diffondono opinioni.
Il problema è, quale tipo di contenuto stiamo divulgando intorno a noi, e che nazione sta sorgendo partendo da noi.

Esaù faceva parte della nazione eletta da Dio, ma, a causa del suo svio interiore, finì con il separarsi da lei, e generò una nazione rifiutata da Dio. Lui aveva tutto per cooperare con il piano di Salvezza – il sangue, la primogenitura, il coraggio, l’ammirazione del padre -, meno la fede. Esaù non generò una nazione eletta da Dio perché lui stesso non era eletto da Dio. Al contrario di Giacobbe, che ebbe il suo nuovo nome, Israele, usato per identificare il popolo che Dio aveva separato.

Similmente, molti hanno tutto per cooperare con il piano di Salvezza – sono in una chiesa guidata dallo Spirito Santo, convivono con persone di Dio, hanno una buona reputazione, titoli, responsabilità – ma non hanno più la fede e neanche la visione di guadagnare anime. Per questo, si sviano dall’obiettivo e iniziano a pensare a se stessi. Da qui, aprono nuove chiese e chiamano persone per andare insieme a loro. Smettono di fare parte della nazione eletta per costituire una nazione rifiutata. Quel che è peggio è che generano persone con lo stesso sviamento che è dentro loro, una grande folla, che invece di cooperare per il piano di Dio, finisce con l’infastidirlo.

Noi siamo in grado di generare soltanto ciò che noi siamo. Che tipo di nazione sta nascendo partendo da te? Lei sta cooperando perché il Piano di Dio abbia successo o insuccesso?

e io stabilirò il mio patto fra me e te e ti moltiplicherò grandemente Genesi 17:2

Se lo Spirito di Dio si fa carico di moltiplicare le nazioni nate dai Suoi figli, anche il diavolo si fa carico di moltiplicare le nazioni nate dai suoi.

Blog: Vescovo Edir Macedo.
http://blogs.universal.org/

5 passi che tutti i cristiani devono fare


    Ascolta con attenzione, 5 passi che sono importantissimi nello sviluppo del tuo rapporto con Dio. Il nostro rapporto con Dio.

Ho consegnato la mia vita a Gesù quasi 30 anni fa, ma devo pregare tutti i giorni, devo parlare con Lui. E la preghiera che tu fai, è quella dove tu dici ciò che ti porti dentro, non è una preghiera religiosa, ma è una preghiera, sincera.
Tu non conosci nessuno soltanto parlando, tu devi anche ascoltare, è necessario che tu legga la Bibbia. La Sacra Bibbia è la Parola di Dio!
Ma vescovo io non capisco! Ma tu non comprendi adesso, ma se tu continuerai a leggere capirai e, capirai tutto, perché lo Spirito Santo ti rivelerà, Egli ti insegnerà. Leggi, principalmente gli Evangeli che parlano di Gesù: Matteo, Marco, Luca e Giovanni e, tutta la Bibbia, si, ma i primi libri gli Evangeli. Perché rivelano il Messia, il Salvatore.

Il 2° passo, per te sarà, battezzarti nelle acque. Quando ti battezzi nelle acque, tu seppellisci la vecchia vita, il passato. Tu seppellisci il passato per vivere in novità di vita! Questo vuol dire che i pensieri sorgeranno, verranno le tentazioni, tu affronterai momenti difficili che ti vorranno far tornare alla vecchia vita, perché venga a pensare, fare o agire, o reagire o, accomodarti, come facevi quando non conoscevi la Verità!

Ma adesso che tu sei libero e, che la vecchia persona è stata seppellita, tu agisci e reagisci, parli, pensi, e fai come Dio vuole che tu, pensi, agisci, parli. Amen!

Hai compreso ciò che ho detto?

Il 3° passo è che tu sia fedele! nessun matrimonio, nessuna relazione, esisterebbe senza la fedeltà. Dio ti chiede d’essere fedele, sorgeranno momenti in cui tu sarai tentato di mentire, di la verità!
Ma se io dico la verità perderò. No! Tu non perderai, con Dio non si perde, con Dio si guadagna!

Ma, se io mento guadagnerò un po’ di più! Tu guadagnerai un po’ più denaro, ma perderai con Dio!

Di la verità, sii fedele a Dio nelle tue decime, Dio non ha bisogno di nulla, Lui chiede la decima perché tu ed io possiamo dimostrarGli dov’è il nostro cuore, chi è il Primo nella nostra vita.
Per questo Lui non accetta la decima dopo che tu paghi o compri!
Ma vescovo io toglierò il valore esatto! Ho guadagnato 1000, la mia decima è 100, ma io non posso non pagare o comprare, ma dopo io darò la mia decima!

Non farlo! Perché non è più la decima!
No, io li voglio dare in chiesa questi 100 euro!
Non è questione di denaro! È questione di CONSIDERAZIONE!
Già non è più decima, perché tu prima di separare e presentare a Dio, tu hai comprato, tu hai pagato, tu hai fatto qualcosa con il tuo denaro, che è un tuo diritto! Ma se tu, hai Dio al primo posto, tu LO consideri. E tu rispetti i Suoi comandamenti.

Tu non dai la decima perché è una legge!
Ah, devo dare la mia decima perché se no andrò all’inferno!
Dio non ha detto questo!
Ah, darò la mia decima perché se no il diavolo entrerà nella mia vita!
Questo non è scritto nella Bibbia. Vuol dire che tu non devi dare la decima ne con paura, ne per obbligo. Ne con paura del male, ne con paura dell’obbligo da parte di Dio, perché Dio non obbliga! Dio non accetta che tu faccia nulla per obbligo!
Con malavoglia, con faccia scura, riesci a capire ciò che voglio dire?
Devi fare spontaneamente, perché è che per Lui conta!

Il 5° passo è che tu dia ciò che hai ricevuto, così tu vai e parli di Gesù alle persone. Tu non resti in attesa che tutti i tuoi problemi siano risolti, per aiutare il prossimo!

Che cos’è che Dio ti ha dato? Pace?
Allora tu dirai a una persona angosciata che Lui da Pace!
È stato il miracolo che Dio ha fatto?
O la guarigione?
Allora di all’ammalato ciò che Lui ha fatto. Il miracolo che ha fatto è nella famiglia?
 Allora parla a quella famiglia con problemi, che Lui Salva, benedice, Lui riconcilia la famiglia!

Per favore, chiudete i vostri occhi! Mio Padre e mio Dio, aiutaci ad aiutare queste persone, che per molti decenni hanno vissuto una vita disordinata, indisciplinata, religiosa, incredula, fanatica, vuota. Ma che oggi loro ricevono una direzione, la direzione di Divina, per camminare con mano data al Signore!
Mio Padre, questa persona ha compiuto il suo voto fatto a Te! E a partire da oggi, parlerà con Te, in preghiera. Ascolterà la Tua Voce, per mezzo della Tua Parola. Dimostrerà, la sua fedeltà a Te, nel suo parlare, nel suo amministrare, nel suo decimare!
Questa persona, seppellisce la sua vecchia vita. Si, lasciandosi alle spalle le cattive abitudini e le tradizioni, per vivere in novità di vita!
Questa persona parlerà di Te ad altre persone, che sicuramente lo criticheranno, che sicuramente si allontaneranno da lei, ma non importa!
Quel che importa è che le persone facciano ciò che il Signore ha ordinato, donare ciò che in dono hanno ricevuto!

Accetta mio Dio la nostra vita, la nostra obbedienza, la nostra decima, le nostre preghiere, la nostra lode, e tutto ciò che facciamo per Te!
In Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Grazie a Dio!

Vescovo Júlio Freitas

Comunità Cristiana dello Spirito santo http://iurditalia.org

.

.