06/08/13

Historia de la carreta



Caminando con su padre en una carretera estaba un niño, cuando de pronto se  detuvimos en una curva y después de un pequeño silencio el padre preguntó:
- Además del cantar de los pájaros, ¿escuchas algo más?

El niño agudizo sus oídos y algunos segundos después le respondió:
- Estoy escuchando el ruido de una carreta.

- Eso es, dijo el padre. - Es una carreta vacía.

Preguntó el niño:
- ¿Cómo sabes que es una carreta vacía, si aun no la vemos?

Entonces el padre respondió:
- Es muy fácil saber cuándo una carreta está vacía, por causa del ruido. Cuanto más vacía está la carreta, mayor es el ruido que hace.

 Reflexión:
Cuando vemos personas que hablan sin parar, que interrumpen a los demás, que no saben escuchar, que solo presumen de lo que tienen o de lo que saben, en realidad son persona que por dentro están vacías. Recordemos la historia de la carreta: “Cuanto más vacía está, mayor es el ruido que hace”.

En tiempos tan ajetreados y propensos a la saturación de informaciones, la capacidad de escuchar a los demás es una de las mayores virtudes que alguien puede poseer.

Al actuar con prudencia, no se dice todo lo que se piensa; pero sin embargo, si se  piensa todo lo que se dice.

Come posso aiutarti?

Si deve provare! /Blog del Vescovo Macedo


Un saggio sfidava qualsiasi persona a discutere con lui sulla fede cristiana. Un giorno, mentre parlava ad un piccolo pubblico, un uomo umile era disposto a parlare con il saggio. In quel momento, il saggio gli disse con franchezza: 
❝Rispondi alle mie domande!❞

L’uomo umile prese un’arancia, la sbucciò con calma, succhiò l’arancia e voltandosi verso il saggio disse: 
❝Sono pronto per parlare.❞

Il saggio, con un sorriso ironico, disse: 
❝Finalmente! Andiamo! Parla, parla, cosa rispondi alle mie domande contro la fede cristiana?❞

Allora, l’uomo gli chiese: 
❝L’arancia che ho succhiato era dolce o aspra?❞

Ci fu un totale silenzio, che dopo fu interrotto da un’immensa risata. Ridevano tutti!

Quello che rideva di più era il saggio che disse: ❝È stato lei a succhiare l’arancia… È lei che deve sapere se era dolce o aspra!❞

❝Un momento, con calma… Se sono stato io a succhiare l’arancia, lo so io se era dolce o aspra, questo parla a favore mio e a favore della mia fede cristiana. Prima, la mia vita aveva una forma. Dopo aver conosciuto il Signore Gesù Cristo sono stato trasformato. Un vero miracolo! 
In modo che, come vede lei, io ho provato l’arancia della Salvezza e so che è dolce, molto dolce. In verità, è lei che sta assumendo il ruolo di matto, che parla di un argomento che non conosce. Se lei non ha mai sperimentato la fede cristiana, come può sapere il gusto che ha?❞

Il saggio fu zittito. In questo caso, si è compiuto il versetto che dice:

✎   ❝Ma Dio ha scelto le cose stolte del mondo per svergognare le savie; e Dio ha scelto le cose deboli del mondo per svergognare le forti.❞ 
(1 Corinzi 1.27)

Fede e religione /Blog Vescovo Macedo


Alcune persone si sono incuriosite quando ho dichiarato il mio ripudio alle religioni.
Non hanno capito niente. Dopo qualche spiegazione, per quanto chiare potessero essere, continuarono a non capire.

Vediamo se tu riesci a capire:
✎ La religione separa le persone, crea attriti e divide case e coppie.

✎ La religione è la creazione satanica più malvagia sulla faccia della Terra.  La religione cattolica, quella evangelica, la spiritica e qualunque altra, trasforma la tua “fede” in territorio privato.
⇨Il religioso è appassionato e a volte, anche fanatico, perché ❝usa la fede senza usare l’intelligenza, la ragione.❞

✎ Il demone che possiede i fanatici sostenitori di un club è lo stesso che guida il fanatico religioso.

✎ La storia mostra che le più grandi guerre nella storia dell’umanità hanno avuto come sfondo la religione.

✎ Sarebbe questa la volontà di Dio per gli esseri umani?

“Ogni regno diviso contro se stesso va in rovina; e ogni città o casa divisa contro se stessa non potrà reggere.” Matteo 12.25

✎ Quando gli ho detto che la fede cristiana non ha niente a che vedere con la religione, o la religiosità, sono rimasti ancora più confusi.

❝ Il Signore Gesù non creò una religione.❞
✎ Egli ha istituito il Regno di Dio, cioè la Sua Chiesa.
E le persone che compongono tale Regno, o Chiesa, vivono soggette alla signoria di Gesù.  Vivono lo schema della giustizia del Regno di Dio. Come un corpo, Egli è La Testa, e i Suoi discepoli, i membri. Questo corpo possiede Un solo Spirito, lo Spirito Santo; un solo cuore, il nuovo cuore, una sola mente, la mente di Cristo, un solo pensiero, il pensiero della Parola di Dio;
una sola fede, la fede sovrannaturale;  Un solo carattere, il carattere di Dio; una sola direzione, la direzione dello Spirito di Gesù.

✎ Pertanto, nessuno, assolutamente nessuno, che si trova al di fuori di questo Corpo, appartiene al Signore Gesù.
Non serve a niente confessarlo come Signore, e non obbedirgli;  Invocarlo e non ascoltarlo; Frequentare un’istituzione chiamata chiesa, e non comportarsi come dice la Bibbia.

✎ Per fare parte di Lui o del Suo Corpo, bisogna nascere dall'acqua e dallo Spirito Santo. Qualunque sia un corpo estraneo in Questo Corpo, prima o poi sarà vomitato, come cibo avariato ingerito.

✎ Attriti, contese, pettegolezzi, occhi malevoli, pregiudizi, critiche da parte di qualcuno che si dice cristiano, in realtà, sono alcuni segnali della carnalità esistente nei religiosi. No nel Regno di Dio o nella Sua Chiesa.

❝  Essere cristiano è essere posseduto e guidato dallo Spirito di Cristo.❞

✎ Se il lettore ha dubbi riguardo l’argomento, leggi, medita e trai le tue conclusioni, in questo testo dell’apostolo Paolo indirizzato ai cristiani appena convertiti che vivevano a Roma:
⇨ “Voi però non siete nella carne ma nello Spirito, se lo Spirito di Dio abita veramente in voi. Se qualcuno non ha lo Spirito di Cristo, egli non appartiene a lui.” (Romani 8.9)

.

.