21/08/13

La mente di cristo



Gesù, nella persona dello Spirito Santo, ispirò l’apostolo Paolo a scrivere questo: 
✎ ❝Or noi abbiamo la Mente di Cristo.❞ (1 Corinzi 2.16)

Che significa avere la mente di Cristo?
Gesù disse:
✎ ❝Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi.❞ (Giovanni 8.32)
Ma la Verità libera solo, quelli che obbediscono alla Verità.
☑  Quando una persona vive nella bugia, nei vizi, nella prostituzione, quando si dà spazio ai propri istinti carnali, è ovvio che la Verità non può liberarla. Questo perché lei sceglie l’opzione dell’inganno.

☑ Le persone che si lasciano trasportare dall'inganno, diventano vittime del diavolo. Il diavolo diventa forte nella loro vita.
Quando la persona ha questo sentimento, lei si sta consegnando alle forze del diavolo, e Dio resta debole nella sua vita. Quando fortifichiamo il nostro Dio, tramite la pratica della Sua Parola, allora indeboliamo il diavolo.

☑ È così che funziona la fede. La Verità deve essere praticata, al contrario, lei perde il suo valore. Quanti credenti continuano a vivere oppressi e depressi a causa di un amore proibito? 
Vivono nella bugia, nella inganno, rubando…

☑ Queste persone conoscono la Verità, ma vivono oppresse dalla bugia, e affinché siano libere devono dire  ❝NO❞!
Se lei non fa questo, la Verità non avrà potere di liberarla.
Noi abbiamo il diritto di determinare quello che vogliamo. Noi abbiamo il cammino dell’Obbedienza e della disobbedienza. Quello dell’Obbedienza risulterà nella Benedizione; quell'altro, nella maledizione.

☑ Le persone vogliono la libertà, ma non sempre vogliono pagare il prezzo per essa, o sacrificarsi per essa. Affinché tu pratichi la Verità, tu devi rinunciare alla bugia.

☑ Dio diventa poderoso, quando tu obbedisci alla Sua Parola, Lui può agire nella tua vita. Ma Lui diventa impotente quando resisti ad obbedirgli e continui ad andare nella bugia.

☑ Il titolo non salva nessuno, ❝io sono cristiano❞, non si può appoggiare la salvezza in un titolo, e sì nella fede, ed una fede accompagnata dalla pratica, accompagnata dalla Verità.
Con questo, il diavolo diventa debole, e Dio è glorificato, se io faccio l’opposto, raccoglierò i frutti opposti.
La tua vita è nelle tue mani, sei tu che decidi se erediterai le benedizioni o le maledizioni. Se vivrai il Regno di Dio o il regno dell’inferno.

☑ Nessuno che pratica la bugia, a cui piace la bugia, si può liberare con la Verità, la Verità libera solo quelli che vogliono la Verità. 

☑ Dipende da ognuno volersi sottomettere a questa fede.

http://iurditalia.org/

Medico scettico, si è convertito a Gesù Cristo...

Medico scettico, si è convertito a Gesù Cristo, dopo aver visto un miracolo durante un intervento chirurgico.

Il valore della vita umana


Un professore mostra un biglietto da 20 € e chieda ai suoi studenti: 
"-Chi vuole questo biglietto? " 
Tutte le mani si alzano.
Allora comincia a sgualcire il biglietto e poi chiede di nuovo: 
"-Lo volete ancora?" 
Le mani si alzano di nuovo.
Getta per terra il biglietto sgualcito, lo pesta con i piedi e chiede: 
"-Lo volete sempre?" 
Tutte le mani si rialzano.
Quindi dice: "-Avete appena avuto una dimostrazione pratica! Importa poco ciò che faccio con questo biglietto, lo volete sempre, perché il suo valore non è cambiato...
 Vale sempre 20 €”. Molte volte nella vostra vita, sarete sgualciti, rigettati dalle persone e dagli avvenimenti. Avrete l'impressione di non valere più niente, ma il vostro valore non sarà cambiato agli occhi delle persone che vi amano davvero. Anche nei giorni in cui sentiamo di valere meno di un centesimo, il nostro vero valore è rimasto lo stesso.

La Bibbia ci insegna chiaramente che dobbiamo amare noi stessi, perché siamo creati all'immagine di Dio. Come creature abbiamo valore e per dimostrarlo Cristo è morto per noi.

✎ “Dio creò l’uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio”(Genesi 1:27). 
Averlo creato alla sua immagine indica il valore del tutto particolare che Dio attribuisce all'uomo.

✎  “Conosco i pensieri che ho per voi…pensieri di pace e non di male, per darvi un futuro e un speranza” (Geremia 29:11; 1:5). 
Il fatto che Dio abbia un progetto per ogni uomo, significa che tutti gli uomini, nessuno escluso, per Lui hanno una grande importanza.    

✎  “…persino i capelli del vostro capo sono tutti contati…”(Luca 12:7) dice quanto è prezioso per Dio ogni essere umano.

Dio ti ama e ti ha creato perché tu abbia un rapporto personale con Lui. Come puoi sapere che Dio ti ama?
✎ "Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unico Figlio perché chi crede in lui non muoia ma abbia vita eterna."(Giovanni 3:16) 

Gesù è morto al nostro posto:
✎ "Cristo ha sofferto una volta per i peccati, lui giusto per gli ingiusti, per condurci a Dio." (1 Pietro 3:18) 

✎ "Dio invece mostra la grandezza del proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi." (Romani 5:8) 

Dio vuole che tu lo conosca Gesù ha detto: 
✎ "Questa è la vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo." (Giovanni 17:3) 

✎ "A tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome".(Giovanni 1:12) 

✎ "Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti.". (Efesini 2:8-9) 

Ricevere Gesù è fare l'esperienza di una nuova nascita.
(Leggi Giovanni 3:1-8 )

Ricevere Gesù Cristo nella propria vita significa:
- Mutare atteggiamento interiore: riconoscere di essere peccatore e voler abbandonare il peccato.
- Cessare di essere concentrati su di sé e fidarsi di Dio che perdona perché Gesù è morto per i nostri peccati.
- Decidere di seguire Gesù come Signore della propria vita.

Gesù promette di entrare nella tua vita quando lo ricevi.
Gesù disse: 
✎ "Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me." (Apocalisse 3:20)

Puoi ricevere Cristo nella tua vita ora, esprimendo la tua fede in preghiera (pregare significa semplicemente conversare con Dio).

A Dio non importa tanto delle parole, quanto della sincerità del tuo atteggiamento. 

Le quattro mogli


C'era un ricco commerciante che aveva 4 mogli. Lui amava la sua quarta moglie più di tutte e l'adornava con vestiti eleganti e la trattava con tanta dolcezza. Si prendeva grande cura di lei, e non le faceva mancare nulla e le dava sempre il meglio di tutto.

Amava moltissimo anche la terza moglie. Era molto orgoglioso di lei ed era sempre quella che mostrava ai suoi amici. Il commerciante temeva sempre comunque che lei fuggisse con gli altri uomini.

Lui amava anche la sua seconda moglie. Era una persona molto premurosa, sempre paziente e confidente del commerciante. 
Ogni qualvolta il commerciante affrontava dei problemi, si rivolgeva sempre alla sua seconda moglie e lei riusciva ad aiutarlo e a farlo uscire dai momenti difficili.

Ora, la prima moglie del commerciante era una partner molto fedele e aveva dato grandi contributi nel fargli mantenere la sua ricchezza e gli affari e la cura della famiglia. Comunque, il commerciante non amava la prima moglie ed anche se lei l'amava profondamente, lui non si prendeva cura di lei.

Un giorno, il negoziante cadde ammalato. Di lì a poco, capì di stare in punto di morte. Pensò allora a tutta la sua vita agiata e disse fra sé e sé: "Ora ho 4 mogli con me. Ma quando io muoio, me ne andrò da solo. Come sarò solo!

Così disse alla quarta moglie:
 "-Io ti ho amato di più, ti ho dato i migliori vestiti e ho avuto la massima cura di te. Ora che io sto morendo, vuoi seguirmi e tenermi compagnia? "
"-In nessun modo! " rispose la quarta moglie e si allontanò senza altre parole. La risposta fu come una rasoiata nel cuore del commerciante.

Egli allora tristemente chiese alla terza moglie:
 "-Io ti ho tanto amato per tutta la mia vita. Ora che sto morendo, vuoi seguirmi e tenermi compagnia? "
"-Neanche per sogno!" rispose la terza moglie. "-La vita qui è così bella! Quando morirai, subito mi sposerò di nuovo! " Il cuore del commerciante ebbe un sussulto e diventò gelido.

Domandò poi alla seconda moglie: 
"-Mi sono sempre rivolto a te per aiuto e tu sempre mi hai aiutato. Ora ho bisogno di nuovo del tuo aiuto. Ora che sto morendo, vuoi seguirmi e tenermi compagnia?"
"-Sono spiacente, ma non posso aiutarti. Tutt'al più posso provvedere al tuo funerale" La risposta arrivò come una deflagrazione devastante.

Quand'ecco una voce che diceva: "-Io verrò con te! E non mi preoccuperò di dove andrai"
Il commerciante si girò intorno e vide la sua prima moglie…
Era così magra e malnutrita. Grandemente si addolorò, ed esclamò "-Mi sarei dovuto prendere più cura di te quando avrei potuto!"


✎ Sembrerebbe azzardato, ma anche noi abbiamo quattro mogli…
☑ La quarta moglie è il nostro corpo. Nessun problema nello spendere tempo e denaro per farlo sembrare il meglio possibile, ma ci lascerà quando moriremo. 

☑ La nostra terza moglie? 
I nostri possessi, lo status sociale e la ricchezza. Quando moriamo, essi andranno ad altri.

☑ La seconda moglie è la nostra famiglia e le amicizie. Nessun problema quando stavamo con loro. Provvederanno al mantenimento della tomba.

☑ La prima moglie è infine il nostro spirito, spesso trascurato nella nostra ricerca di ricchezza materiale e piacere sensuale. 
Indovina un po’? 
È veramente l'unica cosa che ci seguirà dovunque andremo.
Sarebbe bene occuparsi di essa e coltivarla prima di essere sul letto di morte e disperarsi.

.

.