21/08/14

Non preoccuparti per le persone del tuo passato


FARDELLO PESANTE?



Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché Io Sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre; poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero.
In altre parole, digiunare, decimare, perdonare, battezzarsi, sacrificare, essere onesto, cercare Dio, è pesante o leggero? 
Gesù ha detto che è leggero! 

Lui ha detto: è un carico, ma un carico leggero. Se tu confrontassi com’eri e come sei, quello che facevi per il male, è difficile ma è soave. Non è qualcosa che distrugge, ma è qualcosa costruttore, oltre alla consolazione desiderata. Da chi potrai ascoltare parole, somiglianti a queste? In chi, potrai depositare tutta la tua stanchezza, frustrazioni, insoddisfazioni; indipendentemente dai tuoi sbagli, errori. A volte tu puoi dire, con i miei amici, la mia famiglia. Per quanto tu possa amare la famiglia, la famiglia ha limiti, il denaro che possiedi, non può comprare tutto, l’esperienze, le capacità che possiedi, non tutto è capace con capacità e intelligenza.

Allora, parla sempre con Dio, come se tu stessi parlando con un amico, come se si trattasse di un amico. In qualsiasi circostanza, che sia in circostanza di allegria o tristezza, di piacere o di dolore, nella scarsità o nell'abbondanza, nella pace o nell'angoscia, Lui starà lì per te. Gesù fu tentato per primo nelle Sue emozioni, se È Figlio di Dio; Dopo fu tentato nelle Sue necessità, trasforma le pietre in pane gli disse il diavolo, e poi cos’è che ha detto? 
Tentò Gesù nel manifestare una fede religiosa, Buttati giù, tenta Dio, usa la Parola di Dio, perché darà ordine agli angeli che ti proteggano … 
E Gesù gli disse: Non tentare il Signore tuo Dio.

Tu non hai il diritto di tentare Dio, tu hai diritto di provarLo, no di tentarLo. Quando le persone tentano Dio? 
Quando: Dio io farò questo se tu farai quello … NO! 
Provare Dio è: prima faccio e poi pretendo. Dio, io perdonerò chi mi ha offeso, ma anche tu Signore mi devi perdonare. Dio perdona a chi perdona. Dio voglio battezzarmi nelle acque, ma il Signore deve seppellire il mio passato. E quando mi battezzo, seppellisce o non seppellisce il mio passato? 
Adesso hai capito?

Io voglio pagare il male che mi hanno fatto con il bene, Dio devi onorarmi. Quando le persone fanno questo, Dio le onora. Questo è provare, tentare Dio è quando tu fai i capricci. Se Dio non fa questo io vado via dalla chiesa, se non farà quello, io non pregherò, non leggerò più la Bibbia, non andrò più in chiesa, non perdonerò più! 
È questo che il diavolo vuole. Il diavolo vuole che usi una fede, per cadere dove? 
Dal precipizio, il diavolo Lo portò in un luogo ben alto, e cosa tentò? 
Io non ti posso spingere Gesù … no! 
Ma che cosa può fare? 
Può tentare.

.

.