06/02/15

Vasi vuoti

Vasi vuoti

Oggi vogliamo parlare con le persone che hanno lo Spirito Santo e che quando arriva il Digiuno di Daniele si domandano: “Essendo una persona già sigillata, perché ho bisogno di fare questo digiuno?”

La risposta è semplice e diretta: per lo stesso motivo che dopo una grande conquista, colui che l’ha raggiunta non può fermarsi nel manifestare la fede, poiché il nostro Dio è Fonte inesauribile di vita e lavora il Suo Potere nella stessa misura in cui io lavoro la mia fiducia!

E chi ha detto che l’Opera dello Spirito Santo si limita al Battesimo?
Perché non possiamo andare oltre nella nostra comunione con Dio al punto di attingere a esperienze nuove e più grandi, ispirazioni, rivelazioni, grandi idee, e tutte loro, sono anche Opera Sue e beneficio esclusivo di chi LO cerca con sete?
Vediamo di capire questo in questa conversazione tra il Profeta e una vedova povera?

“Eliseo le disse: Che cosa devo fare per te?
Dimmi, che cosa hai in casa?
Ella rispose: La tua serva in casa non ha altro che un vasetto d’olio. Allora egli disse: Và e chiedi in prestito a tutti i tuoi vicini dei vasi vuoti; e non chiederne pochi. Quando sei rientrata, chiudi la porta dietro di te e dei tuoi figli, poi versa l’olio in tutti quei vasi mettendoli da parte man mano che saranno pieni. Ella dunque si allontanò da lui e chiuse la porta dietro di sé e dei suoi figli; questi le portavano i vasi ed ella vi versava l’olio. Quando i vasi furono pieni, ella disse a suo figlio: Portami ancora un vaso. Ma egli le rispose: Non ci sono più vasi. E l’olio si FERMÒ.” II Re 4:2-6

Perché è scritto FERMÒ invece di FINÌ?
Perché è impossibile che una cosa data da Dio abbia limite e finisca, quanto più il Suo Proprio Spirito!
L’olio si fermò perché lei non portò più vasi vuoti, perché se così fosse, EGLI le riempirebbe tutti.

È chiaro che lei risolse il suo problema pagando il debito e vivendo del resto, ma sarebbe potuta andare oltre.

Così siamo noi per quanto riguarda lo Spirito Santo, poiché, se sei battezzato, anche tu hai risolto il tuo problema interiore, ma anche tu puoi andare oltre. Fino a quando vivremo in questo mondo, se ci presentiamo ogni giorno davanti a Dio svuotati di noi stessi, di progetti personali e terreni, di sentimenti e affetti, e cercarLO con appetito, di sicuro la Sua Opera nella nostra vita si estenderà ben oltre del battesimo. Verrà qualcosa di molto più grande!

Dio vi benedica abbondantemente!

Vescovo Guaracy Santos

Blog Vescovo Macedo
http://blogs.universal.org/bispomacedo/it

.

.