16/06/13

Il segreto della forza...


Gesù é la roccia


Il contadino e la pietra

Il contadino e la pietra

In tempi antichi un re fece collocare una pietra enorme in mezzo ad una strada. Quindi, nascondendosi, rimase ad osservare per vedere se qualcuno si sarebbe preso la briga di spostare la grande pietra che troneggiava in mezzo alla strada.
Alcuni mercanti ed altri sudditi molto ricchi passarono da lì e si limitarono a girarle attorno; altri protestarono contro il re dicendo che non manteneva le strade pulite, ma nessuno di loro provò a muovere la pietra da lì. 
Ad un certo punto passò un contadino con un grande carico di verdure sulle spalle; avvicinandosi all'immensa roccia poggiò il carico al lato della strada per tentare di rimuoverla.
Dopo molta fatica e sudore riuscì finalmente a spostare la pietra, spingendola fino al ciglio della strada. 
Tornò indietro a prendere il suo carico e notò che c'era una piccola borsa nel luogo in cui prima stava la pietra. La borsa conteneva molte monete d'oro e una lettera scritta dal re che diceva che quell'oro era per la persona che avesse rimosso la pietra dalla strada. Il contadino imparò quello che molti di noi neanche comprendono: "Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione."


Il contadino imparò quello che molti di noi non sempre comprendiamo che: "Tutti gli ostacoli incontrati nella nostra vita, sono un'opportunità nelle mani di Dio, per farci realizzare le sue benedizioni". Quanti ostacoli, incontriamo sul nostro cammino vita; come figli di Dio non sempre ne siamo esenti. Ma quel macigno che stai vedendo nella tua vita: la malattia, la mancanza del lavoro, la famiglia distrutta, le delusioni, ecc … 

Non permettere che schiaccino la tua fede nel Signore. Permetti che questo ostacolo nella tua vita, sia un’occasione meravigliosa che Dio concede a te, affinché tramite il tuo problema, possa dimostrare la Sua gloria. Questo è possibile, se come quel contadino, anche tu fai la tua parte, che non è quella di guardare il problema, o piangere sul problema, ma di confidare nella fedeltà di colui che è la sola risposta al problema: Gesù, il Signore! 

Un'attitudine è abbastanza per cambiare il proprio destino!
" Gesù disse: Togliete via la pietra! ". Giovanni 11:39
Tutto ciò che pretende conquistare nella tua vita diventerà possibile dopo avere preso una decisione: "È togliere la pietra per arrivare il miracolo."

"Il mio popolo persiste a sviarsi da me; lo s’invita a guardare a chi è in alto, ma nessuno di essi alza lo sguardo." (Osea 11: 7)
un ostacolo da superare.

.

.