04/09/13

La lingua ha un gran potere.

Pensateci:  Spesso non comprendiamo che la nostra lingua ha un gran potere...

Una sola parola detta in un momento di rabbia potrebbe devastare l’animo di una persona, creando delle ferite profonde  difficili da sanare.

Con le nostre parole noi possiamo essere di incoraggiamento, di edificazione e di testimonianza verso il prossimo, oppure possiamo essere di scandalo.

A volte le parole possono benedirci o maledirci, risanarci o annientarci.

Le parole, ci possono sollevare in alto, o possono farci sentire come la poltiglia dello stagno.

Ci sono parole che comunicano, che feriscono o che ti fanno andare a mille.

Possono indurci ad alte mete, oppure possono distruggere i nostri sogni e le nostre aspirazioni in un secondo.

Una parola che esce dalla vostra bocca può non realizzare nulla, così, come può distruggere tutto quanto!

Le parole possono ferire, purtroppo si, le parole sono molto più pericolose della spada.

Prima di parlare si deve sempre pensare ciò che si dice le parole possono ferire in modo profondo sopratutto quando si prova rabbia e possiamo ferire chi ci è vicino e gli vogliamo bene compromettendo per sempre il rapporto. Sono le parole dette nei momenti di rabbia, dette senza pensare, che più feriscono e che appena passata la rabbia ti penti di aver pronunciato

"La bocca parla di ciò di cui ha pieno il cuore."
Ossia: Il tipo di parole che vi escono dalla bocca, indicano la condizione del vostro cuore. Per noi e per gli altri questo è un modo per discernere. Il Signore ci dice che quello che esce dalla nostra bocca viene necessariamente dal profondo del nostro cuore, rivelando quindi lo stato del nostro cuore... Quando il cuore è pieno, straripa attraverso la bocca, e quella profusione ci rivela la vera condizione del cuore.

Gesù parla del cuore come di un tesoro nascosto, infatti dice: “L’uomo buono trae fuori il bene dal buon tesoro del suo cuore” (Luca 6:45).

Le nostre parole hanno il potere di portare la vita o la morte. Dobbiamo far attenzione alle nostre parole..."

È importante ricordare che con la parola si rimuovono massi e montagne,  è fondamentale capirlo per evitare di diventarne vittime, anche inconsapevoli

 "Col frutto della sua bocca l’uomo sazia il corpo; si sazia col provento delle sue labbra. Morte e vita sono in potere della lingua; chi l’ama ne mangerà i frutti." (Proverbi 18:20. 21)

“Chi sorveglia la sua bocca e la sua lingua preserva se stesso dall'angoscia” (Proverbi 21:23).

 Spesso quando si è abituati a parlare a vanvera si perde la consapevolezza dell'uso delle parole ed è un peccato perché sta a noi e solo a noi usarle bene ed aumentarne l'efficacia.

- Esaminiamo ogni parola ed ogni discorso che facciamo alla luce della Parola di Dio e facciamo sì che lo Spirito di Dio ci possa guidare in ogni conversazione affinché possiamo essere di benedizione e non di scandalo per chi ci circonda.

E tu,amico, sei hai pronunciato anche solo una parola che ha causato delle ferite, prendi forza. Riconosci di avere sbagliato, metti da parte il tuo orgoglio  e chiedi perdono alla persona offesa.

Le parole sono molto potenti, non c’è dubbio...
Allora... La prossima volta rifletti prima di parlare.

 Dio ti benedica!

El arquitecto. (IURD- España)


El arquitecto. (IURD- España)

“¡Yo no necesito de ayuda, yo estoy bien!”
 ¿Cuántas veces usted ya escuchó a alguien decir eso, pero dentro de si usted sabía que esta persona necesitaba urgentemente ayuda? 

El mundo está lleno de personas que necesitan desesperadamente que alguien les guíe y de ayuda, y aún asi son muy orgullosas para aceptar una mano amiga.

Es como tener una herida que está infectada pero usted no quiere que nadie le ayude, porque usted sabe que le va a doler cuando la traten. A medida que el tiempo pasa, la herida empeorará y usted tendrá un problema peor que al inicio.

¿Será que usted puede ver que algo no está bien en su vida pero usted no sabe que hacer? 

¿Ya usó su propia sabiduría y fuerza para resolver su problema pero no sirvió de nada? 

A veces tenemos que reconocer que es necesario aceptar la ayuda de alguien que nos pueda sacar del pozo. El mejor camino en esta situación es tragar nuestro orgullo y clamar por ayuda.

El Señor Jesús que le creó y que le conoce mejor que nadie, con certeza sabe lo que usted necesita. Entonces ríndase al Arquitecto de su alma, porque ciertamente lo que está roto puede ser arreglado por el.

.

.