15/10/15

E dopo l’Hermom? (Parte 2)


Pulisci la tua immagine davanti a Dio! Nel sdraiarti, digli: “Mio Dio perdonami! Perdonami come io, ho perdonato coloro che mi hanno offeso! Abbi misericordia di me! Ho sbagliato, lo so di aver peccato tutti i giorni, sono consapevole! So di aver sbagliato, perché non vi è perfezione in me! Ma io ti chiedo, perdonami! E per quelli che ho commesso consapevolmente, che io, sono entrato in tentazione! ….”
… vedi, entrare in tentazione, peccare consapevolmente, tu sai, che sei tentato guardando con malocchi! E tu guardi!

Tu non sei caduto in tentazione, tu sei entrato in tentazione!
Ti sei sentito sedotto dal sesso opposto, per una persona che è lì dove lavori, un vicino o perfino in Chiesa!

Tu alimenti quel pensiero, quella fantasia, tu stai entrando in tentazione, …. “Non ho avuto nulla con lei!”
Non l’hai avuto fisicamente, ma spiritualmente tu hai già peccato!

State capendo?

Tu stai entrando in tentazione, una persona ti ha fatto del male e tu, stai nutrendo un sentimento di vendetta!

Tu stai entrando in tentazione, tu hai percepito il pericolo, e lo hai ignorato!
“Io non cadrò! Sono forte, io non peccherò!”

Tu hai già peccato, perché sei entrato, sei entrato in tentazione!
Questo dimostra mancanza di TIMORE!
Tu hai bisogno di disintossicarti!
Come Gesù che saliva sul monte, per pregare!
Pur essendo Dio! Per disintossicarsi di tutto ciò che vedeva, sentiva, e sapeva ciò che le persone stavano pensando e sentendo!

Immagina soltanto, quanto Gesù non avesse necessità di auto – pulirsi! Vigilando.

Il Signor Gesù, pur essendo Battezzato nelle Acque, pur essendo Battezzato con lo Spirito Santo, pur essendo, Fedele a Dio, Obbediente a Dio fino alla morte e, alla morte in Croce!
Lui è andato al monte Hermom!
Lui era andato al Monte degli Ulivi, al Getsemani.
Lui andò al monte Calvario, io vi domando, è possibile che anche tu ed io ci dobbiamo andare?

Ma io sono stato già Battezzato con lo Spirito Santo, ma io sono collaboratore, io sono aiutante collaboratore, io sono evangelista, io sono un membro fervente, io seguo Gesù già da molti anni!

Amico mio, se tu ti escludi dal monte della Trasfigurazione, tu ti escluderai anche dal monte, dalla difficoltà, dalla tribolazione, dove tu suderai sangue, dal monte degli Ulivi, dal Getsemani, tu fuggirai dal monte Calvario!

Se tu guardi il monte Calvario, tu svierai! Come ha fatto Giuda ed altri, che non vale la pena menzionare!
Ma, vedi che Egli disse, “…la Mia anima è profondamente triste fino alla morte, restate qui e vigilate!
Nel senso, prega con me, cerca con me, investi nella tua vita spirituale! Perché voi ne avete bisogno! Io sono qui per voi!
E avvicinandosi un po’, …
Vedete, la nostra vita spirituale è personale!
La nostra vita spirituale, il nostro ministero, la nostra comunione con Dio è, qualcosa prettamente individuale!

Il pastore può aiutarti, il vescovo, i collaboratori, i membri, … ma esistono momenti che è necessario che sii solo tu e Lui!
E se in Chiesa, in Chiesa, le persone cantano, gridano, con fervore, tu resti in silenzio, tu non cerchi, tu non ti sforzi, tu non versi il tuo essere, tu non affliggi la tua anima, e questo perché tu sei già entrato in tentazione!

Tu continui con il titolo di collaboratore, di pastore, tu continui con il titolo di membro, di cristiano, di evangelico, ma di figlio di Dio, tu non lo sei già più, tu sei già entrato in tentazione, già non vigili più, già non cerchi più, tu non ti apparti solo per esternare ciò che solo tu puoi esternare! E che tu sai quello che entra dentro di te, se tu non lo butti fuori, lo Spirito Santo non entrerà, Lui non entra!

Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas/ IURD


E dopo l’Hermom? (Parte 1)



Mi piacerebbe che voi ragazzi, signore, signori e signorine, prestasse molta attenzione in ciò che verrà detto qui, adesso!
Nel Vangelo di Marco, capitolo 14, versetto 32, dice così il Sacro Testo:

Poi essi arrivarono ad un luogo chiamato Getsemani;
Getsemani era uno spazio sul monte degli Ulivi. Il Getsemani era la parte più alta del monte degli Ulivi. Gesù giustamente andò in questo luogo, e allora … perché allora?

Perché prima, che il Signor Gesù andasse al Getsemani, al monte degli Ulivi, in questa occasione, Lui andò ad un altro monte, Lui salì un altro monte, che fu il monte della Trasfigurazione! Il monte Hermom, dove Lui è stato rivelato per ciò che Egli era, è e sempre sarà … Dio!

Invincibile, Infinito, Onnipotente, Colui che sussiste. E dopo del Monte, del Getsemani, il Signor Gesù partì per andare al terzo monte. Lui è stato su tre monti, Monte Hermom, Monte degli Ulivi o Getsemani e il Monte Calvario!

Prima che il Signor Gesù andò sul Monte Calvario, che è morto per me, per te, per caricare su di Se i nostri peccati, perché fossimo perdonati, e di conseguenza salvi, Lui andò per prima sul monte della Trasfigurazione, il monte Hermom, e subito dopo, passati alcuni giorni, il monte successivo è stato il monte degli Ulivi! Getsemani, si trova sul monte degli Ulivi!

Lui andò in questo luogo, e portò sul monte, chiamò al monte degli Ulivi i Suoi discepoli. Ma non tutti giunsero al Getsemani, e guarda se non è vero!

Giunti lì, Gesù disse ai suoi discepoli, sedetevi qui, mentre Io vado a Pregare!
Quanti discepoli si è portato con se Gesù in questa occasione?
Qui lui si è portato con se 11!
L’unico che mancava qui, era Giuda, perché lui si era già ritirato durante la Santa Cena, quando Gesù gli diede il pane intriso, vi ricordate?

Questo è stato dopo della Santa Cena. Ancora sera, in quella stessa sera, adesso, Gesù diceva, a nove dei Suoi discepoli, nove! Di restare lì, giustamente a coloro che non erano saliti sul monte, Hermom.

Quando Gesù arrivò al monte Hermom, Lui chiamò in privato, soltanto tre: La FEDE, rappresentata da Pietro; la Fede della SFIDA, la Fede violenta, Lui chiamò Giacomo, che presenta l’OBBEDIENZA, che rappresenta la PERSEVERANZA e, Giovanni, che rappresenta l’AMORE, la FEDELTÀ!

Ognuno rappresentava queste caratteristiche, che Dio cerca in tutti noi, che LO chiamiamo di Signore!

Chi dice: “Gesù, Signore”, deve manifestare queste caratteristiche: la FEDE, l’OBBEDIENZA e l’AMORE, la SFIDA, la PERSEVERANZA e la FEDELTÀ.

Ma Gesù non ordinò che tutti restassero lì, rimasero lì soltanto nove, guarda nel versetto 33, “Quindi prese con sé la FEDE, la OBBEDIENZA e la FEDELTÀ, e cominciò ad essere preso da timore e angoscia”

Perché Lui stava essendo preso dalla paura e dall’angoscia?

Perché adesso, il Signor Gesù si sarebbe separato da Dio, proprio da Lui, a causa dei nostri peccati, perché tu ed io, fossimo?….
Perdonati e Salvi!

Egli disse alla FEDE, disse all’OBBEDIENZA, disse all’AMORE; Pietro, Giacomo e Giovanni.
La Mia anima è profondamente triste, fino alla morte! Restate qui, e vigilate!

Il signor Gesù, …. Ascolta per favore …
Se tu leggi due capitoli precedenti a questo, tu vedrai il Signor Gesù parlare di una cosa molto importante, che molte persone non fanno caso, …
Lui disse, vigilate, perché non entriate in tentazione!

Ai Suoi discepoli, Lui disse, vigilate per non entrare in tentazione!
Ma a chi devo vigilare?
A te stesso! Ai tuoi sentimenti, alle tue emozioni, ai pensieri, alle circostanze, alle cose che accadono e che sfuggono al tuo controllo! E devi anche vigilare gli altri! Si o no?

No! Devi vigilare te stesso. Tu non puoi controllare gli altri e ne le situazioni, ne le circostanze, ma, tu come me, possiamo controllare quello che pensiamo, quello che diremo o quello che faremo e come andremo a reagire!

Una cosa è chiedere a Dio di liberarti dal cadere in tentazione!
Commettere errori, che tutti noi commettiamo! Nessuno può alzare la mano per dire io non ho peccato!

Tu puoi non aver ucciso, commesso adulterio, rubato, mentito, puoi non aver commesso peccati grotteschi, ma di sicuro tu come me hai peccato in qualcosa! Non è vero?
Perché non vi è perfezione in noi! Perciò cadiamo in peccato, per questo tutti i giorni, chi è intelligente, chi ha una fede biblica, tutti i giorni, che cosa chiede a Dio?

PERDONO!!!

Dio è con te e anch’io

Vescovo Julio Freitas/ IURD

.

.