08/06/13

Momentos de Reflexión

Tre fasi delle ossa secche


Prima fase: ossa secche esposte al sole in una grande valle. Ezechiele 37.1

Sono i popoli di questo mondo, morti nelle loro colpe e nei loro peccati.
“ … che eravate morti nelle vostre colpe e nei vostri peccati, ai quali un tempo vi abbandonaste seguendo l'andazzo di questo mondo, seguendo il principe della potenza dell'aria, di quello spirito che opera oggi negli uomini ribelli…” Efesini 2.1-2

Seconda fase: il servo annuncia la Parola del suo Signore. Davanti a questo, le ossa si uniscono in accordo al proprio DNA. Si formano molti scheletri. In seguito, nasce la carne, i tendini e la pelle. Tutto nuovo. E gli scheletri diventano corpi, ma non hanno vita.

Sono coloro che sono stati beneficiati dai miracoli della fede. Guariti, liberati dai vizi, che hanno avuto una famiglia restaurata, una vita economica trasformata, ecc. Si sono incorporati come membri delle istituzioni (denominazioni cristiane), ma siccome manca lo spirito, cioè lo Spirito Santo, non hanno vita. Fanno parte del corpo dei membri della denominazione, ma non fanno parte del Corpo di Cristo.

“Egli è il capo del corpo, cioè della chiesa; è lui il principio, il primogenito dai morti, affinché in ogni cosa abbia il primato...” Colossesi 1.18

Tali credenti, anche se hanno ricevuto qualche briciola (miracoli), continuano senza l’espressione dell’immagine di Dio. Per questo, sono limitati nella fede. Non tutto è possibile a loro.

Si presume che vivano, ma sono solo corpi distesi nella valle di questo mondo.

Terza fase: i corpi ricevono lo Spirito di Dio. Tale Soffio li fa alzare e formare un grande esercito. L’Esercito del Dio Vivo nella Terra. Lo Spirito Santo conta su di lui per profetizzare e salvare gli altri.

Dalla prima alla seconda fase non è difficile. Sono tanti i chiamati. Ma dalla seconda alla terza fase è necessario sacrificare, sacrificare e sacrificare. Cioè, negare se stesso, prendere la sua croce e seguire Gesù (praticare la Sua Parola), giorno dopo giorno. Questi sono gli scelti.

Oss.:
Questa domenica, alle 7 e alle 18, la “Grande Sfida degli Offerenti e Decimisti”. In questa occasione, consacreremo i decimisti. Per favore, ogni decimista e offerente porti la sua Bibbia. Possiamo richiedere i nostri diritti alle giuste Promesse del Dio Altissimo con la Sua Parola nelle mani.


Sia forte, Dio è con te!

Non darti mai per vinto quando vedi tutto nero, perché tutto è possibile se crede Gesù gli disse: "Se tu puoi! Tutto è possibile per chi crede." Mar. 9:23

"Agli uomini è impossibile, ma non a Dio; perché ogni cosa è possibile a Dio" (Marco 10.27).
Significa che la potenza di Dio si manifesta quando siamo incapaci di fare le cose con la propria forza. La debolezza umana è un limite che solo Dio può oltrepassare.

"Quando sono debole, è allora che sono forte" 
(2 Cor. 12, 10)

"Non lo sai forse? Non lo hai udito? Dio eterno è il Signore, creatore di tutta la terra. Egli non si affatica né si stanca, la sua intelligenza è inscrutabile. Egli dà forza allo stanco e moltiplica il vigore allo spossato. Anche i giovani faticano e si stancano, gli adulti inciampano e cadono; ma quanti sperano nel Signore riacquistano forza, mettono ali come aquile, corrono senza affannarsi, camminano senza stancarsi." 
( Isaia 40, 27- 31)

Dio ha detto a Giosuè: "Nessuno ti potrà resistere". Anche con te sarà così. Nessuno sarà capace di rimanere davanti a te quando tu riuscire a mettere tutta la tua vita sotto la volontà di Dio e ubbidire a tutto ciò che Lui ti proporrà.

Dio è ancora lo stesso Dio e continua a fare delle meraviglie. Abbia fiducia in questo Dio che opera meraviglie e sia forte perché questo Dio è con te!

Sia forte, Dio è con te!

Chi sei tu?

"C'erano due contadini che desideravano la pioggia.
Entrambi pregavano che piovesse, ma soltanto uno uscì e preparò i campi per la pioggia."

Chi secondo te ha veramente creduto che Dio intervenisse?
Quali dei due sei tu?
Dio manderà la pioggia quando sarà il momento, dobbiamo però preparare i nostri campi per riceverla. Dobbiamo dare il nostro meglio in tutto, e se vinciamo... 
Loderemo Dio, e se perdiamo, Lo loderemo lo stesso.

.

.