09/01/14

Dios despierta su fe obediente - Obispo Macedo

Proverbi 6:16-9


Per essere di successo.

Per essere di successo.

Beato l'uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori; né si siede in compagnia degli schernitori; ma il cui diletto è nella legge del SIGNORE, e su quella legge medita giorno e notte. Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione, e il cui fogliame non appassisce;
e tutto quello che fa, prospererà. Salmi 1.1-3

L’insicuro segue i consigli di coloro che hanno lo spirito di questo mondo. Quelli, però, che temono Dio, ascoltano i consigli dello Spirito di Dio. Giorno e notte la Parola di Dio occupa i suoi pensieri. Il suo piacere è nel meditare nella Legge del Signore. Si medita in lei giorno e notte, non gli da tempo con pensieri dubbitosi. I consigli degli empi producono dubbi: il cammino dei peccatori è il cammino dell’inganno; anche se agli occhi del mondo può sembrare sicuro, la sua sicurezza è una trappola. Non vi è sicurezza fuori dal riparo dell’Altissimo.

Colui che medita nella Parola di Dio e LA pratica è come un albero piantato insieme alla corrente dell’acqua. Non gli manca nulla. E’ nutrito. E’ sicuro. Il mondo lo vede come un pazzo. Pazzo, perché non segue i consigli dei “saggi” di questo mondo. Pazzo, perché ignora il cammino della maggior parte. Pazzo, perché ha scelto il cammino stretto. Ma la promessa che ha di tutto ciò che fa sarà di successo è maggiore di qualunque consiglio dei saggi di questo mondo. Questa è la vita.

TUTTO quello che lui farà sarà di successo. Non dice “eccetto questo” o “ meno quello”. NO! Tutto è TUTTO.  Questo esenta l’insicurezza. Esenta qualunque consiglio. In quanto gli altri alberi stanno in balia del tempo, dipendendo dagli altri, l’albero piantato insieme alle acque è sicuro. Può restare solo, lontano dalla ruota degli schernitori, lontano dal cammino super popolato dei peccatori, lontano dal consiglio degli empi. Può restare isolata da questo mondo. Ma coglie i benefici della promessa.

Non dipendere dai consigli di nessuno, cammina nei consigli della Parola di Dio.

Blog Vescovo Macedo.

.

.