27/03/15

Le due sedie

Le due sedie

Una delle cose che ho percepito in molte persone, è la difficoltà che hanno per comunicare con Dio.

Questo è interessante, se mi è permesso usare questa espressione, perché gli stessi non riscontrano alcuna difficoltà nel restare a parlare vari minuti o perfino ore con altre persone.

È un argomento dietro l’altro. Riescono a raccontare i loro problemi, cosa è accaduto al lavoro, la mancanza di pace che sentono in casa, i fastidi in famiglia … ma, quando queste stesse persone vanno a parlare con Dio … non esce nulla.

Quando partecipano ad una riunione, nella Chiesa Cristiana dello Spirito Santo, riescono perfino a dire qualcosa, motivate dalla preghiera del Pastore, ma, quando devono pregare a casa, non trovano le parole.

Che cos’è che limita tanto una persona nel parlare con Dio? Sarà forse la mancanza di parole? La mancanza d’abitudine? No, non credo che sia questo.

Normalmente, le persone quando devono pregare, si preoccupano con il seguente: qual è la posizione che devo adottare, in piedi o in ginocchio? Alzo le mani o le metto sul cuore?

Perché complicare un qualcosa che è così semplice?!

“Così semplice per chi è già abituato …”, potrà dire qualcuno. Molto bene, lasciami dimostrare QUANT’È SEMPLICE!

Fa la seguente esperienza:

Prendi due SEDIE e ponile una di fronte all’altra. Siediti su di una … chiudi gli occhi e batti con la mano destra sulla sedia di fronte, dicendo, “Signore Gesù, siediti qui, perché ho bisogno di parlare con Te”.

Inizia a parlare come quando tu parli con qualcuno. DiGli come ti senti ogni volta che arrivi a casa; ciò che ti è successo durante il giorno di lavoro; come hai trascorso il tuo giorno; di come sei preoccupato per non aver denaro per pagare le spese; la tua tristezza nel vedere i tuoi famigliari nei vizi; parlaGli di quella persona che tu non sopporti davanti a te …

Vedi che non è difficile PREGARE?

Inizia a liberarti della religiosità, della continua preoccupazione nel trovare le prole giuste, la posizione più consona per pregare … poiché, nulla di tutto questo ha valore se non vi è SINCERITÀ!

Vescovo Júlio Freitas.

Comunità Cristiana dello Spirito Santo.
http://iurditalia.org

O exemplo da águia

.

.