09/09/14

La Trinità di Dio.

La Trinità di Dio.

Quando studiamo la lingua ebraica è impossibile non imbatterci nella Parola di Dio in ogni momento, visto che la lingua parlata in Israele fu creata nella scrittura proprio nella Parola di Dio. È proprio la Parola di Dio che conserva la lingua ebraica nell’originale.

Tutto in ebraico ha un significato. I nomi delle persone; i nomi dei luoghi; perché un posto è chiamato con un nome specifico; anche il nome di una persona, come Giacobbe, che fu cambiato in Israele a causa di un avvenimento straordinario.
Lo stesso successe con Abramo.

Dio cambiò il suo nome quando Lui Si presentò ad Abramo come il Dio Onnipotente, fece alleanza con lui per mezzo della circoncisione e cambiò il suo nome in Abrahamo.

Tutto in ebraico ha simboli e un significato.

Quando Dio Si presentò ad Abrahamo in qualità di Dio Altissimo o Dio Onnipotente, in ebraico questo vuol dire: “El Shaddai”. La prima lettera con cui Dio Si presenta è “Sha”, che si pronuncia come se fosse scritto “scia”, in italiano.

Questa lettera, in ebraico, è ש, che è l’unica da cui in una unica asta escono tre rami – uno si divide in tre. Dio è Trino. Oltre a questo, non si può conoscere veramente Dio senza conoscere il Signor Gesù e, allo stesso tempo, per conoscere Dio è necessario ricevere il Suo Spirito. Tutto è implicito: 3 in 1, o 1 in 3 manifestazioni.

Tu hai bisogno di avere lo Spirito Santo, che è Dio, per conoscerLo completamente. Se non è così, Lui non Si è rivelato ancora a te.

Come non partecipare a questi giorni di Consacrazione (Separazione) da tutto ciò che è futile e vuoto e caricare tanta carnalità, se si vuole realmente conoscere Dio completamente?

Blog: Vescovo Macedo
http://www.bispomacedo.com.br/it

.

.