17/08/15

Volendo o no…


Una volta, ho parlato con i genitori di un ragazzo, che ormai erano stanchi e non sapevano cosa fare con il figlio, in quanto non obbediva a nessuno. Lui diceva che era libero e per questo non si sottometteva a nessuno.

Quando loro sono arrivati nella IURD, io ho pregato per il ragazzo e lui manifestò con un demone. Quello spirito disse: 
“Sono io che non lo faccio obbedire a nessuno. Lui è orgoglioso di questo, ma non sa che in realtà obbedisce solo a me”.

Le persone si ingannano quando pensano che la libertà è sinonimo di non dover essere soggetti a qualcuno o a qualcosa. Noi saremo sempre soggetti a qualcuno o a qualcosa, ma è la persona a decidere a chi assoggettarsi, ossia, OBBEDIRE!

Tu puoi obbedire a uno spirito come quel ragazzo.
Tu puoi obbedire ai tuoi desideri carnali.
Tu puoi obbedire ad altre persone che danno opinioni nella tua vita.
Oppure puoi obbedire a Dio, come fece Gedeone.

“Allora Gedeone prese dieci uomini tra i suoi servitori e fece come il SIGNORE gli aveva detto…” Giudici 6.27

Vescovo Marcus Vinicius

A ponte entre você e Deus - Bispo Edir Macedo

2 cose che la preghiera non concede

2 cose che la preghiera non concede

La preghiera è uno dei metodi più potenti che l’essere umano ha per comunicare con Dio e dirGli ciò che più desidera… 
Però, esistono due cose, che per quanto tu possa pregare, Dio non potrà mai concederti.

Per chi credeva che la preghiera risolveva tutto, probabilmente questo gli potrebbe sembrare, difficile da credere, ma no, lei non solo non risolve tutto quanto vi sono due importanti eccezioni all'inizio della conversazione che ogni essere umano può avere con il suo Creatore.

Ma quali sono queste due cose che sono, completamente, al difuori della portata della preghiera? La Fede è la Perseveranza! Bene, iniziando dalla Fede, la Bibbia stessa dice che questo viene dall'ascolto della Parola di Dio …ma, e la Perseveranza? Viene dalle prove! Ossia, ne alla prima e, ne alla seconda esiste spazio per la preghiera!

Qual è la sua importanza?

È molto importante Perseverare, poiché questa rivela, esattamente, la costanza della nostra Fede, la nostra Obbedienza a Dio nel nostro processo di Superamento, di Realizzazione e di Salvezza! 
La Perseveranza, è così tanto importante nella nostra vita, che il Signor Gesù l’ha collegata alla Salvezza, come dice il versetto:

Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato.

Matteo 24:13
Questa è stata una delle ultime prediche del Signor Gesù prima della Crocifissione e in tutte le Sue immagini Lui ha enfatizzato il valore della PERSEVERANZA!

Questo lo vediamo nella Parabola del Seminatore, del Giudice Iniquo, ecc. …Ma, per quale motivo? 
Perché il Signor Gesù sapeva che la perseveranza non viene con la preghiera, con digiuno o con la meditazione… Lei viene, si, con le prove, poiché sono queste che ci fanno maturare, giacché sono le prove che ci fanno essere approvati o riprovati!

Vescovo Júlio Freitas- IURD/ Portagallo

Cos'è la giustizia?


Dio è amore, ma ha anche come attributo di giustizia.

Cos'è la giustizia? 
Secondo la filosofia, e il diritto, “giustizia è dare ad ognuno ciò che è suo” (concetto di Aristotele).

Adesso, se io commetto iniquità, riceverò ciò che è mio: il male. Se pratico l’ingiustizia e vivo liberamente in peccato, in modo cosciente, il sacrificio del Signore Gesù è innocuo. Non ha alcuna efficacia nella mia vita. Ora, che sia ben chiaro una cosa: tutti noi siamo peccatori, e sempre lo saremo. Ciò che non può accadere, è lasciare che i nostri peccati e iniquità vengano a dominarci. Abbiamo bisogno di raddoppiare la vigilanza.

Vescovo necessita anche dare al popolo esempi pratici, in modo che possano comprendere: 
vivere nel peccato è vivere nella menzogna, ossia, è vivere in modo cosciente praticando ripetutamente determinate condotte chiuse alla Parola di Dio:
 mentire; rubare; uccidere; concupire; avere invidia del prossimo; essere avaro (ci sono persone che danno la decima e offerta non per amore, ma per paura del divoratore, per questo le cataratte del cielo non si aprono mai. 

Oltre a questo l’avidità per Dio e la Sua Opera attrae la miseria e catene che bloccano); tradire il compagno (a); fare sesso senza alcun impegno (prostituzione è il sesso senza amore, non credo che sia peccato che dei coniugi che convivono già da un determinato tempo riuscire a mantenere la vita sessuale, si vive nella fedeltà reciproca, nel rispetto e nell'amore); evitare la gelosia e l’odio. I coniugi devono amare e rispettare le loro mogli (i loro mariti). Questi ed altri peccati, quando sono praticati ripetutamente, distruggono l’anima e facendo subentrare tutti i tipi di energia negativa spirituale. Quel che è peggio, è che è con il permesso di Dio.

Come è scritto: Siccome non si sono curati di conoscere Dio, Dio li ha abbandonati in balia della loro mente perversa sì che facessero ciò che è sconveniente; ricolmi di ogni ingiustizia, malvagità, cupidigia, malizia; pieni d’invidia, di omicidio, di contesa, di frode, di malignità; calunniatori, maldicenti, abominevoli a Dio, insolenti, superbi, vanagloriosi, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, insensati, sleali, senza affetti naturali, spietati. Essi, pur conoscendo che secondo i decreti di Dio quelli che fanno tali cose sono degni di morte, non soltanto le fanno, ma anche approvano chi le commette. Romani 1.28-32

Quindi, vigiliamo perché Dio non ci consegni a questa disposizione mentale riprovevole.

Marcio Farias – Betlemme (PA)

.

.