14/08/12

Informe sobre el Templo de Salomón

SANTO CULTO - MINAS GERAIS - 05/08/2012

5to Ayuno de Daniel - Sra. Irene Grillet

5to Ayuno de Daniel - Sra. Betty

5to Ayuno de Daniel - Fernando Peaspan

5to Ayuno de Daniel - Jennifer Quispe

Ayuno de Daniel

Dio ha un piano - Claudia Corona

Sauve avec puissance - Mighty to save

2° giorno del Digiuno di Daniele

The Chinese Bamboo

2° giorno del Digiuno di Daniele

“SENZA DI ME NON POTETE FARE NIENTE”



“Io sono la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in me, e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perché senza di me non potete fare niente”. (Giovanni 15:5)
L’essere umano ha la tendenza a fare le cose da solo, con l’intento di portare la gloria su sé stesso, per convincersi che ce la può fare e addirittura per attirare l’attenzione di chi gli sta intorno, ed è proprio in questa circostanza che la persona è presa dalla frustrazione, disanimo, e di conseguenza dalla sconfitta.
Purtroppo abbiamo visto molti di questi casi, non solo fuori dalla chiesa, ma anche dentro, proprio per la mancanza di questo RICONOSCERE che soltanto con DIO, una persona può tutto.
Dobbiamo sapere che da soli non ce la faremo, perché abbiamo limiti. L’uomo può anche fare molte cose, ma con DIO l’essere umano può tutto.
“Se puoi! Ogni cosa è possibile per chi crede”(Marco 9.23)
E chi è colui che crede?
Il verbo CREDERE, in greco, significa consegna totale: corpo, anima e spirito.
Significa sottomettersi al 100% agli insegnamenti cristiani biblici. Possiamo definirla una consegna incondizionata, appoggiata ad una obbedienza giornaliera.
Spirito: Questa obbedienza costante e permanente, si dona al Signore Gesù, sottomettendosi alla Sua disciplina.
Anima: Metti da parte i tuoi sentimenti, le tue emozioni, astieniti dalle manie, dalle debolezze, desideri, e non permettere che tutto questo ti domini, ma vivi appoggiandoti al 6° senso che è la certezza, la convinzione di ciò che si aspetta.
Corpo: La persona si distacca dalle cose materiali, denaro, beni in generale, che generano “sicurezza”.
La persona riconosce che solo DIO è perfetto, illimitato, riconosce che con LUI possiamo tutto, quindi chi RICONOSCE assume,si consegna.
“Ogni tralcio che in me non dà frutto,Lo toglie via …”(Giovanni 15:2)
Cosa sta essendo tagliato nella tua vita?
Spirituale: Pace interiore, autostima, animo, allegria, tranquillità, sicurezza, equilibrio emotivo, valore, ecc. …
Salute: Corpo sano, forze, star bene, sana alimentazione, animo per la vita, ecc. …
Sentimentale: Matrimonio realizzato, felicità, rispetto, fedeltà, considerazione, fidanzamento, persona accanto a te, ecc. …
Familiare: Unione, pace, fedeltà, allegria, considerazione, buon ambiente dentro casa, ecc. …
Economico: Indipendenza finanziaria, liberarti dai debiti, avere una buona nomina, aprire la tua ditta, il tuo negozio, conquistare i tuoi obbiettivi, ecc. …
Se riconosci che non sei una persona corretta, il padre che i tuoi figli avrebbero sperato di avere, la moglie che avresti dovuto essere o il cristiano che DIO aspetta che tu sia, prendi una decisione adesso e non permettere a te stesso di essere tagliato, riconosci in questo momento che senza di LUI tu non puoi fare niente.
Abbiamo un grande esempio nella Bibbia di questo riconoscimento che fu Zaccheo:
“Ma Zaccheo si alzò e disse al Signore: «Signore, io do la metà dei miei beni ai poveri e, se ho defraudato qualcuno di qualcosa, gli restituirò quattro volte tanto». E Gesù gli disse: «Oggi la salvezza è entrata in questa casa, perché anche costui è figlio d’Abrahamo” (Luca 19:8,9)
Zaccheo era un uomo che davanti agli occhi degli altri, aveva una posizione sociale, anche se molti lo consideravano solo per questo; possedeva molti beni materiali, era in buona salute, aveva una famiglia (da quello che possiamo percepire), ma neanche con tutto ciò lui non era un uomo realizzato, anzi molto infelice; ma a partire dal momento in cui riconobbe, (la decisione venne da lui stesso), la realizzazione fu immediata nella sua vita (Oggi la salvezza è entrata in questa casa), vedi l’importanza del riconoscimento! Lui, ha ricevuto da Dio la salvezza, perche ha riconosciuto i suoi errori, e ha preso sul serio un’attitudine di cambiare il suo atteggiamento! Dobbiamo riconoscere che senza dello Spirito Santo non possiamo fari niente!

.

.