22/09/14

Qual è l'indirizzo di Dio?


Dubito che una persona viva male per scelta. Cerchiamo sempre un posto migliore per vivere, dove sentirci bene. Il luogo deve essere adeguato alla nostra esigenza e condizioni.
L’Universo è straordinario!

Ci sono i pianeti, le comete, le stelle, galassie ecc., tutto funzionando perfettamente. La Terra è come se fosse una grande nave dove vi è un’infinità di creature, incluso l’essere umano.

Gesù rispose e gli disse: Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l'amerà, e noi verremo a lui e faremo dimora presso di lui. Giovanni 14:23

Molti cercano Dio per ottenere la risposta alle loro necessità urgenti, e ricevono la risposta, così come il mare riceve l’acqua; il sole riceve il fuoco per brillare; ecc. Però, dentro loro il vuoto continua, esattamente come avviene con tutti gli esseri umani. Come se esistesse un enorme buco che non si sa come riempirlo, finendo inghiottiti da ciò che il mondo offre. È chiaro, confezionato dal diavolo, con tutta l’illusione e fantasia.

Dio vuole che noi fossimo il Suo indirizzo, il luogo dove Lui possa abitare; vuole vivere e con questo, riempire il nostro interiore. È ovvio che così come siamo esigenti con la nostra abitazione, dobbiamo soddisfare le condizioni del Signor Gesù.

Quanti dicono di amare Dio?

Quando domandiamo in una riunione, è difficile trovare una mano abbassata. Però, quando terminiamo la riunione e andiamo a ricevere, percepiamo che molte mani che erano alzate non corrispondono a verità. Talvolta esiste perfino l’intenzione, ma il Signor Gesù sa chi sono quelli che Lo amano veramente. A volte, per noi può essere difficile sapere, ma Lui sa chi ha considerazione della Sua Parola e La custodisce con zelo.

Anche se noi non Lo vediamo, Lui ci osserva per tutto il tempo guardando ciò che facciamo, a cosa pensiamo, a quali attitudini prendiamo ecc.

Se tu ami il Signor Gesù, la tua parola, il tuo comportamento, le tue scelte e la tua vita mostrano a tutto il mondo che tu sei l’indirizzo di Dio qui sulla Terra.

Blog: Vescovo Macedo
http://www.bispomacedo.com.br/it

.

.