20/09/13

SVUOTARSI COMPLETAMENTE- Vescovo Julio Cesar - IURD


Qual è la prima condizione per uscire dal “quasi “ e poter essere una persona realizzata? 

Bisogna svuotarsi dell’energia negativa, siano essi pensieri, sentimenti, manie, debolezze…

Perché se lo si fa non si ha il modo di riempirsi dell’energia positiva. È quest’ultima è lo Spirito Santo, essendo lui “energia positiva” linguaggio che usiamo per facilitare l’intendimento per le persone che non fanno parte della nostra fede. Alla fine lo Spirito Santo è potere, luce, energia… 

Dopo essersi scaricati dell’energia negativa, è necessario riempirsi dell’energia positiva. Questo può sembrare molto difficile, perché quotidianamente, siamo circondati da circostanze negative. Tuttavia diventa possibile quando:

A – L’energia è generata dal movimento, quanto più la persona la usa, più si fortifica. Per questo, l’azione della fede è indispensabile; alla fine la fede senza opere è morta.

B – dobbiamo dare appena ascolto alla Parola di Dio, perché, lei è l’unica fonte pulita e generatrice di energia. Fu il Signor Gesù che disse che la fede viene dall'ascolto, quando si ascolta la Parola di Dio, la persona non diventa fanatica, o religiosa o squilibrata, ma diventa ricevitrice dell’Energia Divina. 
E quando legge, ascolta, medita, pratica e persevera nella Parola di Dio, si sta alimentando di questa energia. E, quando sorgono i problemi, essi sono superati. Sara tentato, ma non cadrà in tentazione; sarà odiato, perseguitato e minacciato ma mai sarai distrutto; tutto perché osserva la Parola di Dio, e prima di parlare e decidere, l’ha pratica e usa la sua intelligenza, pensa ed analizza la Sua Parola. La Sua energia illumina le sue decisioni.

C – Sviluppare una relazione continua con Dio, cioè, la persona va diretto alla Fonte per rinnovarsi; Tu passi ad avere un contatto diretto con Lui, perché non esiste più il figlio del diavolo, sei stato trasfigurato e adesso sei un figlio di Dio. Pertanto, se hai preso in mano la tua fede, hai consegnato anima, corpo e spirito, allora, hai il diritto di parlare con Lui. Fu Dio a dire: “io non ti lascerò e non ti abbandonerò, ma starò con te tutti i giorni della tua vita”. sviluppa, allora, la tua relazione con Lui e ringrazia Gesù tutti i giorni, per essere vivo. È vero che continuerai ad avere problemi, ma li supererai. E così come si sono generati, sarai capace di superarli, perché il Suo Spirito in te ti fortificherà,guiderà e aiuterà.

D –  Prendere decisioni intelligenti, non basate su emozioni o sentimenti. Perché, solamente la fede alleata con la ragione produce risultati positivi. Tuttavia, se si utilizza appena la fede sarai visto come un fanatico e se userai solo la ragione sarebbe una stupidaggine e commetterai errori. Però quando si usa la fede associata con la ragione e l’intelligenza, allora, prenderai decisioni senza sentimento, perché ci parla, pensa e fa quello che non deve, di conseguenza raccoglie quello che non vuole.

“ E Gesù di nuovo parlò loro, dicendo: «Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita” (Giovanni 8.12)

Gesù si riferiva allo Spirito Santo (luce), l’energia di Dio, e l’energia produce luce. E quando tu hai la luce sai dove stai e dove dovresti stare. Solo che se non togli il dolore, il rancore o l’amore che hai verso le persone, lo Spirito Santo non riuscirà ad entrare. Puoi essere anche decimista e offertante, ma se non ritirerai questo amore superfluo dentro di te, lo Spirito Santo non potrà entrare. E esiste ancora un problema del suo “io” che viene in Chiesa, ma impara tutto al suo modo. E magari stavi da tanto tempo in chiesa e hai avuto molte esperienze con il potere di Dio, ma purtroppo non Lo hai conosciuto personalmente.

Perché, fino quando il tuo “io” non sarai libero di ricevere lo Spirito Santo. Gesù ha detto che era la luce del mondo, ma che non può illuminare tutti, perché solo “chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita”.

(Vescovo Julio Cesar - IURD)

.

.