11/11/14

Sfogo di Dio


È molto comune che le persone piangano, si lamentino e si sfoghino con Dio a causa di una vita sofferente. In alcuni casi, questi smettono perfino di fare questo per incolparLO per tutta questa sofferenza, distruzione e schiavitù. Di conseguenza, si riempiono anche di proteste, tipo come: “Dov’era Dio durante i 430 anni della schiavitù d’Israele in Egitto?”

Molto bene, oggi chi si sfoga è LUI! Alla fine dei conti, anche il nostro Signore merita, e inizia così:

Ma più i profeti li hanno chiamati, più si sono allontanati da loro, hanno sacrificato ai Baal e hanno bruciato incenso alle immagini scolpite. Osea 11:2

Ossia, Io indico un Altare di vita e loro insistono nel deporre la loro fede in un altare di tenebre e inganno. “QUALE COLPA HO IO?”

“Ascolta, o popolo mio, e ti ammonirò. O Israele, se tu mi ascoltassi! Non vi sia in mezzo a te alcun dio straniero e non adorare alcun dio forestiero. Io sono l'Eterno, il DIO tuo, che ti ha fatto uscire dal paese di Egitto; apri la tua bocca e io la riempirò. Ma il mio popolo non ha ascoltato la mia voce e Israele non mi ha ubbidito. Perciò li abbandonai alla durezza del loro cuore, affinché camminassero secondo i loro consigli. Oh, se il mio popolo mi ascoltasse, se Israele camminasse nelle mie vie! Umilierei subito i suoi nemici e volgerei la mia mano contro i suoi avversari. Quelli che odiano l'Eterno gli sarebbero sottomessi, e la loro sorte sarebbe segnata per sempre. E io lo nutrirei (Israele) con fior di frumento e lo sazierei di miele che stilla dalla roccia.” Salmi 81:8-16

Insomma, non accadrà mai a una persona di essere infelice e sofferente per essere molto invidiata, perseguitata o perché i suoi problemi e i nemici sono molto forti, poiché agendo il nostro Dio, chi impedirà?

Terminiamo rispondendo a una domanda che mi ha fatto una persona: “Quand'è, che non avrò più bisogno di parlare più di una volta con Dio su ciò che voglio?”

Gli ho risposto: “Quando anche LUI non avrà più bisogno di parlare più di una volta per essere obbedito.”

Dio vi benedica abbondantemente!

Blog: Vescovo Macedo
http://www.bispomacedo.com.br/it/

Gesù è la via.


✎ Gesù non è solo una persona che indica la via, ma è personalmente la Via.

Nessuna chiesa, nessuna religione può salvarti, nessun'altro nome può portarti a Dio. Solo Cristo può portarti a Dio.

Egli è la via.

Che tu abbia Cristo o no; che tu confidi in Lui o meno, Egli resta la unica Via!

✎ "Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" (Giovanni 14:6).

✎ Gesù è l'unica via per la salvezza, perché Egli è il solo che ha pagato il prezzo del nostro peccato (Romani 6:23).

✎ La salvezza si trova solo attraverso la fede in Cristo Gesù:
"E in nessun altro vi è la salvezza, poiché non c’è alcun altro nome sotto il cielo che sia dato agli uomini, per mezzo del quale dobbiamo essere salvati»." (Atti 4:12)

Tu sei figlio di Dio?


Tu sei figlio di Dio?

Il figlio di Dio non è chi è nato in una famiglia cristiana, o chi ha genitori che si chiamano figli di Dio.

Forse qualcuno si domanderà, " - Non siamo tutti figli di Dio, per caso non è Dio il Padre di tutta l'umanità?"

D'accordo con la Bibbia, Dio è il Creatore di tutta l'umanità, ma non è il Padre di tutta l'umanità. C'è molta gente che non desidera Dio come Padre.

Il padre dell'umanità è Adamo e come ben sappiamo ebbe i suoi figli e tutta la sua discendenza (l'umanità intera) sotto la maledizione del peccato, separati da Dio.

Il Signore Gesù Cristo disse:
✎ " Chi non nasce di nuovo, non può vedere il regno dei cieli"
(Giovanni 3:3).

Che cosa significa questo?

Quando siamo nati, non abbiamo dovuto fare alcuna decisione per nascere. (Questa è una nascita fisica)

Ma per diventare figlio del nostro Padre celeste, devi sperimentare una nascita spirituale. (Questa nuova nascita avviene quando ci pentiamo dei nostri peccati e mettiamo la nostra fede e fiducia in Gesù Cristo e nel suo sacrificio) È una nascita dovuta alla nostra decisione.

Ogni anno le persone celebrano la loro nascita fisica con feste e regali.
Ma ti ricordi della tua seconda nascita?

Se non hai questa seconda nascita, oggi devi prendere una decisione. Vuoi diventare parte della famiglia di Dio ricevendo Cristo nel tuo cuore?

La Bibbia, parlando di Gesù Cristo, dice:
✎ "A tutti quelli che lo ricevono, Egli dà il diritto di diventare figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome" (Giovanni 1:12).

"Se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio...
Bisogna che nasciate di nuovo".

Come dire: Se vuoi entrare nel Regno di Dio devi morire, morire per il peccato...
Una delle prove più convincenti che si è nati di nuovo è l'odio verso il peccato e rinascere un'altra volta, devi essere rigenerato, devi diventare una nuova creatura.

- Non puoi mettere "un pezzo di stoffa nuova sopra un vestito vecchio; altrimenti la toppa nuova porta via del vecchio, e lo strappo si fa peggiore... " o "del vino nuovo in otri vecchi; altrimenti il vino fa scoppiare gli otri; ma il vino nuovo va messo in otri nuovi."

Devi accettare l’opera di Cristo che è nuova:
✎ "Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie son passate: ecco, son diventate nuove" (2 Corinzi. 5:17)

✎ "Se confessi con la tua bocca il Signore Gesù, e credi nel tuo cuore che Dio lo ha resuscitato dai morti, sarai salvato"
(Romani 10:9).

✎ "Tutti voi infatti siete figli di Dio per la fede in Cristo Gesù...
(Galati 3, 26)

✎ "Tutti quelli infatti che sono guidati dallo Spirito di Dio, costoro sono figli di Dio.
-Tutte le cose sono state fatte per mezzo di lui."
(Romani 8,14)

.

.