16/03/15

3 tipi di cristiani

 3 tipi di cristiani

Sappiamo bene che il libro dei Cantici mostra la relazione di Salomone con la sua amata. Che rappresenta anche la relazione del nostro Dio con la Sua Chiesa.

Ci sono sessanta regine e ottanta concubine, e fanciulle senza numero. Cantico 6:8

Così possiamo vedere come si trova la chiesa del nostro Signor Gesù, giacché esiste questa visione di cristiani in chiesa.

Purtroppo, la maggior parte sono le vergini.
Le fanciulle, senza numero …
Sono quelle persone che sono in chiesa, ma che non si consegnano mai al loro Amato, il nostro Signor Gesù. Portano perfino il titolo di “ credente, cristiano, evangelico ecc.”, ma vivono una vita lontana dall’obbedienza alla Parola di Dio.
Mentono, non perdonano, sono falsi, ipocriti, hanno malocchi, giudicano gli altri, si prostituiscono …

L’altra parte è composta dalle concubine.
Secondo il dizionario: Donna che vive con un uomo senza essere sposata con lui.
e ottanta concubine …

Sono quelle persone che frequentano la chiesa, al quale piace la preghiera, le canzoni, la chiesa, scuotono la testa durante la predicazione ecc., ma dato che sono concubine non si sono sposate con Dio, non hanno un vero impegno, non si sono battezzate nelle acque, non evangelizzano, non accettano le decime, offerte e sacrifici, vogliono seguire la Bibbia a modo loro, in altre parole, sono uscite dal mondo, ma il mondo è ancora dentro loro.

In fine, le regine, purtroppo la minoranza.
Ci sono sessanta regine …
Sono quelle che si sono sposate con il Re, il nostro Signor Gesù. Quelle che si sono consegnate veramente, senza riserve, hanno abbandonato la vecchia creatura.
Hanno cambiato il carattere o il malumore, hanno imparato ad amare quelli che le perseguitano, pregano per coloro che le odiano, hanno posto la loro salvezza come priorità, si sono riempite dello Spirito Santo, hanno piacere nel guadagnare anime, non son diventate soltanto un membro della chiesa, ma si, un discepolo del Signor Gesù.

Tu, che hai letto questo messaggio e hai frequentato la chiesa, a quale gruppo appartieni?
A quello delle regine, concubine o fanciulle?

Lascia il tuo commento!

Pastore Daniel dos Santos.

Blog: Vescovo Edir Macedo.
http://blogs.universal.org

.

.