22/10/15

Il dolore della mia ingiustizia
















Cara signora Vivi, buon giorno!

Ieri, quando ha fatto la prima domanda, mi è venuta subito in mente la risposta: IL MIO DOLORE È STATO LA MIA INGIUSTIZIA VERSO DIO, LA MIA INGRATITUDINE, IL MIO PECCATO, LA MIA TESTARDAGGINE, IL MIO EGOISMO … E se dovessi continuare a scrivere, credo che questa lettera non finirà più per quanto è lunga questa lista.

Le scrivo ciò che ho vissuto di recente. Sapevo di avere molte riserve e, questa consapevolezza gridava dentro di me, perché, con il mio modo di essere, stavo dando dispiacere a Dio .

Un giorno quando mi sono posta ai piedi del mio Dio, sfogandomi, ho implorato il Suo perdono. Gli ho detto: “Mio Dio, questa sono io, ma non voglio più essere così! Perdonami, aiutami!” Mi sono sentita una FOGNA UMANA. Avevo scoperto che SI TRATTAVA tutto quello che ho riportato qui sopra. Mio Dio, che vergogna! Ho sentito un dolore nell’anima quando ho visto quanto sono stata meschina, egoista, del dispiacere ho recato al mio Dio. A Colui che ha dato TUTTO per me, pur essendo una peccatrice.

Dio mi ha mostrato che io davo, ma che volevo sempre qualcosa in cambio. Per esempio, aspettavo che prima qualcuno mi telefonasse e, solo dopo io tornavo; che la mia amica mi inviasse un SMS e, soltanto dopo le rispondevo; che le persone venissero da me, ma io non mi avvicinavo … Tutto questo era egoismo, orgoglio.

Dio mi ha parlato chiaramente: “Immagina se IO avessi dovuto aspettare che tu MI amassi per prima, per poi dare Mio Figlio per te!” Vedendo il mio peccato, il mio errore ho pianto. Ho chiesto perdono ed ho odiato i miei sentimenti, le mie manie, il mio modo di essere, tutto quello che ho pensato che fosse giusto, tutto quello che ho fatto.

Forse lei non si ricorda di una volta in cui le ho parlato, giustificando il mio modo di essere, così lontana, distante … e lei mi disse: “Tu non mi chiami …” ed io le risposi, che pur amandola, il mio modo di essere era così …

Nell’istante in cui ho detto: IL MIO MODO. Non è il MODO CHE DIO VUOLE CHE IO SIA. Dio mi ha mostrato che il modo che io pensavo fosse giusto, in realtà non lo era.

Mi ricordo di aver già avuto dei pensieri sbagliati, negativi, nel vedere da vicino le altre persone. Per il fatto che ero convinta di non essere come loro, credevo che fossero dei “ruffiani”. Scusi l’espressione usata, ma ANNA prima ERA così.

Signora Vivi, le sto scrivendo con le lacrime agli occhi al sol pensiero di quanto ho sbagliato. È dovuto passare molto tempo prima che me ne rendessi conto, ma posso dire che sono anche MOLTO FELICE, perché adesso non ho nulla che mi accusa, che mi allontana. Sono senza riserve, mi sento LIBERA e PULITA.

Un bacio, con affetto
Ana Menezes

Probabilmente, anche tu ti trovi nella stessa situazione raccontata qui sopra e, desideri ardentemente di cambiare. Chissà, forse hai commesso tanti errori, ma vuoi metterti a posto urgentemente con il Dio Altissimo.

Durante la Sera della Salvezza di questo mercoledì, tu avrai l’opportunità di trasformare la tua vita, i tuoi pensieri e i tuoi concetti. Non importa la tua situazione, metti da parte il tuo egoismo, i tuoi interessi personali e determina, con sete esclusiva per il cambiamento!

Luogo:

– Viale Celso Garcia, 605 – Bras.
Principalmente alle h 20.00.

In Italia: Comunità Cristiana dello Spirito Santo – Viale Monza, 101 Milano
Alle h 10.00 – 16.00 e, riunione principale alle h 19.30
E in tutte le nostre sedi.
Per maggiori informazioni:

Ha collaborato: Signora Viviani Freitas.

http://blogs.universal.org/bispomacedo/it/

Tutto dipende da questo

















Perciò, chiunque ascolta queste Mie parole e le mette in pratica, io lo paragono ad un uomo avveduto, che ha edificato la sua casa sopra la roccia. Cadde la pioggia, vennero le inondazioni, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa; essa però non crollò, perché era fondata sopra la roccia. Chiunque invece ode queste parole e non le mette in pratica, sarà paragonato ad un uomo stolto, che ha edificato la sua casa sulla sabbia. Cadde poi la pioggia, vennero le inondazioni, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa; essa crollò e la sua rovina fu grande. Matteo 7:24-27

Il soggetto prudente è attento, cauto, discreto, previdente e vigile. Ossia, è quella persona che sceglie di seguire sempre la Verità, sapendo che questa premia la consapevolezza con la pace, la tranquillità e la calma. Gesù garantisce: QUESTA CASA NON È CROLLATA PERCHÉ È STATA EDIFICATA SULLA ROCCIA (VERITÀ).

Insensato è un modo “gentile” di considerare qualcuno alienato, demente, psicopatico, infermo di mente.

In altre parole, insensato è tutto ciò che si oppone alla ragione, al buon senso, e vuole trarre vantaggio in tutto e a qualunque costo. Quindi, sceglie la menzogna, l’inganno, il furto, la corruzione… Questa è la via più facile. Alla fine, la possibilità di tragedia è del 100%. Gesù garantisce che LA SUA ROVINA SARÀ GRANDE.

Non vi è altro modo, nella vita, tutto dipende da queste Parole.
Il successo professionale dipende da questo;
Il successo economico dipende da questo;
La costruzione di una casa solida e felice dipende da questo;
Il rapporto amoroso dipende da questo;
La vita dipende da questo;
La salvezza dipende da questo;
Infine, TUTTO dipende da queste Parole.

Chi è prudente, capisce molto bene questo insegnamento straordinario del Signor Gesù, perché è evidente che tanto il prudente come l’insensato sono soggetti agli stessi problemi: CADDE LA PIOGGIA, VENNERO LE INONDAZIONI, SOFFIARONO I VENTI E SI ABBATTERONO SU QUELLA CASA …

La casa, in questo caso fa riferimento alla vita personale, alla famiglia, alla professione, agli affari, alla vita sentimentale, infine, è tutto ciò che riguarda la persona in se.

Inoltre, chiama l’attenzione il fatto che il Signore si sta riferendo a tutti coloro che ascoltano la Parola. Non esclude nessuno. Quindi, tanto il prudente come l’insensato, hanno accesso alla Parola e hanno lo stesso diritto di obbedire o disubbidire. Questo vuol dire che, tutti coloro che ascoltano sono responsabili della propria Salvezza davanti all'Onnipotente.

Il lettore di questo blog è stato prudente o insensato?

http://blogs.universal.org/bispomacedo/it/

.

.