04/06/15

Il Purgatorio

Il Purgatorio

Le persone generano figli liberamente senza avere la minima idea sul destino finale delle loro anime.
La Terra è il Luogo della Decisione tra la vita eterna e la morte eterna. Qui le persone decidono di seguire il cammino della giustizia o dell’ingiustizia, della santità o del peccato.

Le opportunità di raggiungere il Luogo della Giustizia sono minime.
“Stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano.” Matteo 7.14

Su ogni 100 ascoltatori della Parola di Dio, soltanto 25 sono obbedienti, giustificati e salvi. Immagina il numero dei disobbedienti sommato a tutti gli altri che non ascoltano nemmeno.
Intanto,giusti e ingiusti stanno sulla Terra. La loro separazione avviene con la morte di entrambi. Ognuno andrà da una parte.

La Giustizia del Giusto Giudice chiama le anime dei giusti, e i Suoi angeli vengono inviati per portarle al Luogo della Giustizia (cieli).
“Avvenne che il povero morì e fu portato dagli angeli nel seno di Abraamo…” Luca 16.22

Ma nella morte dell’ingiusto non ci sono angeli. La sua anima va direttamente nelle profondità dell’ingiustizia, l’inferno. Non c’è sala d’attesa, purgatorio o qualsiasi altra cosa simile. Nella descrizione di Gesù non c’è nessun riferimento a un luogo intermediario.
“…morì anche il ricco, e fu sepolto. E nell’Ades, essendo nei tormenti…” Luca16.22

Nella Terra, l’ingiusto ha goduto la vita in libertà, ha soddisfatto i desideri del cuore, ha goduto i tradimenti, bugie, inganni, prostituzioni, odio, rancori, furti, infine, tutte le ingiustizie che contrariano la Legge di Dio.

Attraverso Paolo, lo Spirito Santo va oltre dicendo: “Ora le opere della carne sono manifeste, e sono: fornicazione, impurità, dissolutezza, idolatria, stregoneria, inimicizie, discordia, gelosia, ire, contese, divisioni, sètte, invidie, ubriachezze, orge e altre simili cose; circa le quali, come vi ho già detto, vi preavviso: chi fa tali cose non erediterà il regno di Dio.” Galati 5.19-21

Nella morte degli ingiusti o peccatori, il clamore dell’ingiustizia (inferno) reclama le loro anime. E il Giusto Giudice non può fare niente.

Il Purgatorio è qui nella Terra. Chi vuole avere la sua anima purificata dai peccati deve arrendersi al Signore Gesù Cristo e obbedire alla Sua Parola. La fede che giustifica il peccatore esige la pratica della Bibbia.

“Perché chi vorrà salvare la sua vita, la perderà; ma chi perderà la sua vita per amor mio e del vangelo, la salverà.” Marco 8.35

http://blogs.universal.org/bispomacedo/it

Composto pericoloso

 Composto pericoloso

Esistono certi composti che sono altamente pregiudizievoli per noi. Quando ideiamo una combinazione non consigliabile di determinati alimenti con i farmaci, o addirittura tra gli stessi prodotti chimici, il risultato è disastroso. Ognuno di questi alimenti, in se, non provocano alcun male, al contrario, alimenti, farmaci e prodotti chimici ci aiutano in vari modi, e sono essenziali nelle nostre vite, ma il pericolo è nella combinazione tra di loro.

Così è anche per la fede e il sentimento. Nella sua essenza, nessuno di loro è pregiudizievole. Che cosa c’è di sbagliato nel credere in qualcosa che non vediamo o sentiamo allegria? Ma il problema è nel mischiare questi due elementi. Quando questi si fondono dentro di qualcuno, i risultati sono i peggiori in assoluto.

La fusione tra fede e sentimento conduce le persone ad agire in modo irrazionale, prendendo decisione sbagliate che con il tempo le distruggerà. L’effetto distruttivo di questo composto è giustamente così, a lungo termine.

Lei è dolce nel gusto, ma corrode lo stomaco. All’inizio, assomiglia a qualcosa di speciale, santo e puro, ma, quando più tardi i risultati iniziano a sorgere, mostrano giustamente che è il contrario. In verità, fede e sentimento, insieme, formano qualcosa di spregevole, diabolico ed altamente pregiudizievole.

IN pratica, questa combinazione fa in modo che i suoi portatori dipendano dal sentire o smettere di sentire qualcosa per credere nelle cose di Dio, ossia, fa si ch la loro fede smetta di essere fede. E, senza la fede pura, è impossibile avere qualunque legame con Dio, perché, conforme a quanto è scritto: … senza fede è impossibile piacerGli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che Egli è … Ebrei 11:6

Non possiamo accostarci a Dio e neanche piacerGli per mezzo del nostro cuore. Adesso, chi ha la sua fede annodata ai sentimenti, non ha nulla a che vedere con Dio, né può piacerGli, per quanto più possa in apparenza apparire al contrario.

Le persone che si ubriacano continuamente con questo composto pericoloso diventano deboli, incostanti e indefinite. Questi sono cristiani nei momenti buoni e allontanati nei momenti butti; forti quando tutto è a loro favore e deboli nelle avversità; ferventi nelle lodi e freddi nella confidenza e obbedienza verso Dio. E, in ogni momento, che sia dentro o fuori della chiesa, sono persone perse: non riescono a vedere chi sono e ne dove stanno andando.

Se tu sei stato controllato dagli effetti di questo composto, sei ancora in tempo per liberarti di lui. Ed ecco l’opportunità: ignora le tue emozioni e vivi per la fede genuina, la fede non mischiata, che non dipende dalle sensazioni per credere di stare bene.

Decidi di vivere per quello che è scritto, invece di continuare a vivere per quello che i tuoi sensi riescono a governare. E se sei stato attratto dalla pubblicità ingannevole di questo composto, ed hai dato solo il primo sorso. Lui è sufficiente forte per viziarti, e soave tanto quanto basti per condurti all’inferno, mentre tu stai pensando che sta brillando la via per il cielo.


http://blogs.universal.org/bispomacedo/it/

AÇÃO NA TERRA, REAÇÃO NO CÉU - BP. EDSON COSTA

.

.