15/02/15

Il perdono non è un'emozione, perdonare è una scelta...


L'uomo che lusinga...

Non si può dunque fare un torto maggiore al prossimo di quelli che si fa lusingandolo e nutrendo il suo orgoglio:
"L'uomo che lusinga il prossimo, gli tende una rete davanti ai piedi." 
(Proverbi. 29:5)

 

L'orgoglio

L'orgoglio è il peccato più duro a morire.

"Sapete ciò che muore per ultimo nell'uomo?
-È l'orgoglio."

Dio detesta l'orgoglio più di ogni altra cosa, perché dà all'uomo un posto che appartiene a Dio solo.

L'orgoglio ci priva della comunione con Dio, perché Dio resiste agli orgogliosi.
(1 Pietro 5:5)

Gesù è l’unica via per il cielo

Quando Dio ha creato il mondo, questo era perfetto.

Era tutto buono.

Poi Egli fece Adamo ed Eva e diede loro il libero arbitrio, affinché essi potessero scegliere se seguire Dio e ubbidirGli o meno.

Adamo ed Eva, le primissime persone che fece Dio, furono tentate da Satana e disubbidirono a Dio, e così peccarono. Questo impedì a loro e tutti quelli che vennero dopo di loro (inclusi noi) di riuscire ad avere una stretta relazione con Dio.

Dio è perfetto e santo, e deve giudicare il peccato. Come peccatori, noi non avremmo potuto risolvere il problema da soli. Perciò, Dio ha fatto in modo che noi potessimo essere uniti a Lui in cielo:
"Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna"
(Giovanni 3:16);

 "perché il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore" (Romani 6:23).

Gesù nacque per insegnarci la via e per morire per i nostri peccati affinché non dovessimo morire noi. Tre giorni dopo la Sua morte, Egli risuscitò dal sepolcro (Romani 4:25), dimostrando di essere vittorioso sulla morte. Egli colmò le distanze fra Dio e l’uomo affinché noi potessimo avere un rapporto personale con Lui, se solo avessimo creduto.

"Questa è la vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo" (Giovanni 17:3).

La maggior parte della gente crede in Dio, anche Satana. Ma per ricevere la salvezza, dobbiamo rivolgerci a Dio, dare forma a una relazione personale, abbandonare i nostri peccati e seguirLo.

Dobbiamo affidarci a Gesù con tutto ciò che abbiamo e facciamo:
"Ora però, indipendentemente dalla legge, è stata manifestata la giustizia di Dio […] vale a dire la giustizia di Dio mediante la fede in Gesù Cristo, per tutti coloro che credono" (Romani 3:21-22).

La Bibbia insegna che non esiste un’altra via di salvezza a prescindere da Cristo.  In Giovanni 14:6, Gesù dice: "Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me".

Che Dio vi benedica.

Gesù è l’unica via di salvezza

Gesù è l’unica via di salvezza, perché Egli è l’unico che abbia potuto scontare il castigo del nostro peccato (Romani 6:23).

Le religioni non insegnano la profondità e la serietà del peccato e le sue conseguenze.

Le religioni non offre il pagamento infinito del peccato a cui solo Gesù Cristo ha potuto provvedere.

Nessun altro è stato Dio fatto uomo (Giovanni 1:1, 14):
era questo l’unico modo in cui potesse essere scontato un debito infinito.
Gesù doveva essere Dio per poter scontare il nostro debito.
Gesù doveva essere uomo per poter morire.

La salvezza è a disposizione solo mediante la fede in Gesù Cristo!

“In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati”
(Atti 4:12).

Testemunho de Andressa Urach (completo) - Templo de Salomão - IURD

E se Gesù tornasse oggi?


Come esseri umani che per la Verità siamo liberi, è necessario che comprendiamo perfettamente l’importanza

della necessità che tutti i veri cristiani devono stare bene nel loro rapporto con Dio …
Perché? Non basta vivere quotidianamente senza pensare molto sull’argomento? No, è necessario che valuti lo stato del tuo rapporto con Dio, perché, se tu dovessi morire prima che Lui torni, o anche se non dovesse tornare ai giorni nostri, tu possa avere la garanzia della Salvezza! Perché, una cosa è sicura: un giorno, tutti dovremo invecchiare e morire … ma, la questione è: dove andremo?

Se la persona conosce la Verità, ha l’opportunità di cercare il Battesimo con lo Spirito Santo, che è Dio nella Sua Plenitudine, ma se non LO cerca, allora, è un segno che dimostra che non si è consegnata completamente e, di conseguenza, se il Signor Gesù tornasse nei suoi giorni, questa persona non sarà rapita.
Osserva che, se lei muore sarà salva, perché accettò e visse la Fede nel Signor Gesù, però, se Gesù tornasse, la stessa non sarebbe rapita, poiché non è Battezzata con lo Spirito Santo.

Per questo, ciò che ci fa restare “vestiti di bianco” davanti a Dio non è il nostro tempo in Chiesa, le nostre buone opere, poiché nessuno è Salvo per le sue opere, noi siamo Salvi per la Fede. E nel caso, della Fede Salvatrice, lei dipende esclusivamente dalla consegna di ognuno, individualmente, ma totale, al Signor Gesù. È lo Spirito Santo che ci “veste di Bianco”!

Come nel caso della parabola delle 10 vergini, dove 5 erano prudenti e 5 erano stolte. Queste 10 vergini rappresentano le persone , che arrivano nella Chiesa Cristiana al Signor Gesù, e sono liberate, si convertono, nascono di nuovo, sono battezzate nelle acque, seppelliscono la vecchia vita, divenendo spiritualmente “vergini”.
Quando tu ed io ci convertiamo, diventiamo “vergini” agli Occhi di Dio.
Però, non possiamo restare soltanto lì, manca la 4° tappa, che è il Battesimo con lo Spirito Santo. Perché non basta essere “vergini”, dobbiamo voler essere una “vergine prudente”.

    E, se qualcuno no ha lo Spirito di Cristo, questo tale non è Suo.
    (Rm 8:9)

Vescovo Júlio Freitas.

Sito ufficiale della Comunità Cristiana dello Spirito Santo.
http://iurditalia.org/

Preparati per lo Sposo!


Chi erano le 5 vergini prudenti? Erano quelle che oltre ad essere vergini, erano vestite rigorosamente e lampada  avevano l’olio, che rappresenta lo Spirito Santo …
“Viene lo Sposo, è giunta l’ora di entrare nella cerimonia nuziale, lo sposo porta la sposa …”, fu questo il grido che udirono le 10 vergini, che aspettavano lo Sposo, ma, cosa accadde?
Poterono entrare tutte alla cerimonia, al matrimonio?
No!
Perché, se le 10 furono invitate?
Perché le 5 avvedute, anche loro erano ugualmente vergini, erano vestite rigorosamente, avevano una lampada, ma non avevano l’olio.

Queste sono persone che arrivano nella Chiesa Cristiana, si liberano, si convertono, si battezzano nelle acque per la remissione dei peccati e restano ferme nel tempo, aspettando che Dio faccia ciò che loro devono fare. Loro aspettano che Dio le Battezzi con lo spirito Santo senza cercarLO con sete e fervore, che provocando questo stesso Battesimo, senza che si consegnino completamente.

Così, quando lo Sposo tornerà per prendere la sposa – simbolo di purezza -, che è la chiesa, con che cosa si preoccupano le avvedute? Con:

1° Mantenersi vergini;
2° Vestiti;
3° Lampada
Ma … si dimenticano del 4° punto – l’Olio, che è lo Spirito Santo.

La lampada senza olio, è inutile, non ha come illuminare. Nota che essere vergine, essere vestita rigorosamente, preparata, bella, e non aver luce, non è sufficiente. Qui la spiegazione del perché la persona conosce la Parola di Dio, va in chiesa, pratica alcune cose, evangelizzare, pregare, essere decimista, ma lo Spirito Santo, che è il più importante, lei non cerca con sete e ardore, come ha cercato la sua liberazione e altre Benedizioni!

Osserva l’incoerenza, esistono persone che cercano la loro liberazione con paura dell’inferno, del diavolo, quando dovrebbero cercare lo Spirito Santo, che è lo Spirito di Dio, il Proprio Dio, con più intensità e ardore, perché è Lui che ci garantisce la Vita Eterna, l’ingresso nei Cieli!

Così, le 5 avvedute, pensando di essere vergini, di essere vestite rigorosamente, di avere la lampada, rimasero fuori, per questo, dopo che nasci di nuovo, cerca il Battesimo con lo Spirito Santo!

Vescovo Júlio Freitas.

Sito ufficiale della Comunità Cristiana dello Spirito Santo.
http://iurditalia.org/

Sii umile

… riconosci i tuoi errori, impara dagli stessi e cambia le attitudini che non ti stavano beneficiando nel tuo rapporto con gli altri.

Non pensare di sapere già tutto o che non hai bisogno di cambiare in nulla, poiché il Signore Gesù ci dice:

“Beati i mansueti, perché essi erediteranno la terra.”
Matteo 5:5 ND

.

.