22/01/14

Donne lasciate che l’uomo sia cavaliere!


Non sono un difensore del movimento femminista. Inoltre non concordo, basandomi sulla Bibbia, su di alcune sue idee, ma, riconosco che oggi usufruiamo di diritti conquistati da donne che hanno lottato molto.

Alcuni di questi diritti legittimi sono: firmare contratti, avere proprietà a proprio nome,diritto al voto, diritti dei lavoratori, diritto al contraccettivo, l’attenzione per la maternità anticipata e maternità obbligatoria nei luoghi di lavoro, e mantenere l’integrità fisica e mantenerla ecc.

Tutta via, in questa ricerca per l’uguaglianza, abbiamo perso cose particolarità della donna e della sua femminilità. Su questo argomento mi piacerebbe scrivere e promuovere un comportamento che si sta perdendo.

Le donne hanno chiesto la libertà sessuale: negli ultimi 40 anni, è stato tangibile l’aumento della promiscuità, dalle malattie trasmesse sessualmente e dalle gravidanza indesiderata. Milioni di neonati sono nati senza una casa dove poter essere accolti e senza sapere chi fosse il padre. Le madri necessitano rivolgersi ai tribunali per esigere un assegno di sostentamento. L’amore non entra neanche in questione.

Le donne si consegnano a chi desidera soltanto il loro corpo e non è disposto ad amare l’anima che è lì.

La libertà è un presente che abbiamo ricevuto da Dio quando nascemmo, ma ha un prezzo, che è quello di saper fare le scelte giuste. Perché quando arriva il conto, questo può essere molto alto, troppo.

Sono anche loro che stanno impedendo agli uomini di essere ciò che sono stati disegnati ad essere: protettori.

Anche se lavori, che sia facile aprire la porta, che abbia risposte, che sia in grado di sostituire lampadine ecc., permetti a tuo marito o fidanzato di essere gentile e di aiutarti.

Sento di donne che si lamentano che non esistono più uomini romantici e cavalieri, ma sono loro stesse che stanno contribuendo perché si estingui.

Prima di uscire e caricarti tutti i sacchetti lamentandoti che non esistono più uomini come erano anticamente, che né pensi: “ Magari avessi la tua forza, amore mio, riuscirei a sollevare tutto questo peso …” La sua reazione sarà immediata: si prenderà tutto il peso, e chissà, che non ti prenda in braccio per mostrare che è forte, rs?

Lascia che ti apra la portiera dell’auto, che sposti il sedile, lasciandoti passare, che ti apra l’ombrello, che ti protegga come un petalo, che ti apra la bottiglietta d’olio, chiami il cameriere …

Noi siamo deboli perché ci piacciono i fiori, un elogio quando andiamo dal parrucchiere o perché ci piace conversare. Siamo soltanto donne …

Che regola è questa che la donna deve dividere il conto al ristorante tutte le volte?

Se lui non ha problemi nel pagare, non c’è nulla di male in questo!

In passato le femministe scesero in strada e bruciarono i loro reggi seni, scarpe col tacco alto, trucchi, ciglia finte, cinture… Come forma di protesta. Loro scoprirono rapidamente ciò che sapevano: era molto facile restare senza tutte queste cose.

Dovettero comprare tutto nuovamente. Sarà che siamo inferiori perché li usiamo, né necessitiamo e perché ci piace tutto questo?

Inibire un uomo ad essere cavaliere è fare lo stesso.

Se sei saggia, devi sapere perfettamente ciò che è buono e ciò che necessita come donna. Nulla di imposto che possa rubare il privilegio d’essere donna.

L’uomo e la donna meritano d’essere trattati con la medesima dignità e rispetto, tra le due differenze.

Questo tema è una ottima conversazione. Qual è la tua opinione?

Secondo te cosa manca oggi e cosa chiederesti perché gli uomini cambiassero?

Non so se loro leggeranno le nostre opinioni, ma per lo meno andremo a chiarire maggiormente su questo argomento, non pensi?

Uhm… ho avuto un’idea: che né dici di inviare questo post ad un amico e vedere la sua opinione?

Blog Vescovo Macedo

MicroChip Obrigatório para bebês na Europa

.

.