21/11/14

Spirito Santo

I ciechi e quelli di visione


Stolti e ciechi! Poiché, cosa è più grande, l'offerta o l'altare che santifica l'offerta? Matteo 23:19

Quando una persona vede l’offerta superiore all’Altare, oltre al fatto che sta disprezzando Dio, Lo considera minore, di ciò che lei ha da offrire, ed è per questo che non arriva all’Altare.

È come pensare che la vita che ha è più grande di Dio.

In altre parole, lei dice: Dio è piccolo, io e ciò che ho siamo grandi.

Questo disprezzo per l’Altare la fa restare in rovina, e resta in rovina tutta la sua vita. Per questo Gesù la definisce cieca!

Però quando la persona considera l’Altare superiore dell’offerta, lei sta considerando Dio superiore a lei e a tutto ciò che ha, e questo fa restaurare il suo Altare. Ed è in questo Altare, lei sacrifica, e da lì provengono le risposte e inizia una nuova vita.

Quando ci fu il diluvio, tutti gli esseri umani che esistevano morirono; restarono solo otto persone. La prima cosa che Noè fece prima di piantare e iniziare la moltiplicazione degli esseri umani, così come degli animali, fu innalzare un Altare, e in lui sacrificò la vita di animali e uccelli in olocausto a Dio.

Noè comprese che non poteva dar inizio a nulla senza prima innalzare un Altare, perché lui voleva iniziare tutto con Dio. Lui sapeva che se avesse iniziato senza Dio sarebbe andato tutto storto. E non è ciò che è accaduto con molte persone? Molti hanno iniziato qualcosa e hanno perso, perché hanno iniziato senza Dio, ossia, non hanno iniziato dall’Altare.

Lo Spirito Santo ha aperto spiritualmente gli occhi dei ciechi, perché possano vedere che l’Altare, che simbolizza Dio, santifica l’offerta.

Quel che è interessante è che dopo che Noè restaurò l’Altare e manifestò la sua fede attraverso il sacrificio, Dio consegnò tutto nelle sue mani:

Dio benedisse Noè e i suoi figli, e disse loro: Crescete, moltiplicatevi e riempite la terra. Avranno timore e spavento di voi tutti gli animali della terra e tutti gli uccelli del cielo. Essi sono dati in vostro potere con tutto ciò che striscia sulla terra e con tutti i pesci del mare. Genesi 9:1-2

Dio vi benedica molto di più!

Blog: Vescovo Macedo
http://www.bispomacedo.com.br/it/

.

.