26/05/15

Il venditore di fumo



... Purtroppo,  molti sono caduti in questa trappola, e cosi, per ottenere risultato più veloce,  più facile, e preferiscono dare valore a una qualcosa che viene dato rapidamente e facilmente, non danno valore a quello che se ottiene col sforzo e sacrificio personale,  è ciò che rimane...

Purtroppo,  il diavolo è un esperto in ingannare,  e ha ingannato molti, con illusione e con facilità e...
Lui conosce le nostre debolezze,  lui ha fatto della nostra debolezza un'arma per distruggerci...
 E, quando siamo guidati dal cuore, noi diventiamo deboli e vulnerabili, e così diventiamo preda facile, e anche diventiamo ostaggi nelle nostre stesse.

"quelli che usano di questo mondo, come se non ne usassero, perché la figura di questo mondo passa." (1 Corinzi  7:31)

(Il venditore) Il diavolo si comporta come il venditore di fumo, viene fornito con l'illusione, inganno ...

E tu... Che cosa vuoi?
Vita temporanea o la vita eterna?
Fumo o testimonianze?
Benedizioni derivanti fede o emozione?
Avere la fede di Abramo, o seguire la fede emotivo?

Ognuno sceglie ciò che vuole, e raccogliamo quotidianamente il risultato delle ogni scelte!

Dobbiamo ricordare che:  Raccoglieremo i frutti di ciò che abbiamo seminato.

Si trova di fronte a ognuno di noi la benedizione e la maledizione...  (Deuteronomio 30:19)

 

Giustizia, Misericordia e Fede


Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché pagate la decima della menta, dell’aneto e del comino, e trascurate le cose più importanti della legge: il giudizio, la misericordia, e la fede. Queste sono le cose che bisognava fare, senza tralasciare le altre. Matteo 23:23

Sono molte le persone che fanno tutto quello che il loro guida spirituale gli ordina di fare, tale come: dare le decime, offerte, evangelizzare, partecipare fedelmente alle riunioni ecc.
Però, non comprendono e omettono la Parola di Dio. Commettono ingiustizie, rubano, mentono e tradiscono gli uni agli altri.

Tuttavia il Signor Gesù chiamò l’attenzione dei farisei perché loro non vivevano quello che predicavano. Offrivano decime e offerte nel Tempio, ma non seguivano e neanche praticavano la Legge di Dio, al contrario, negligevano i precetti più importanti:

La Giustizia – rappresenta Dio, tuttavia, i così chiamati “cristiani” non le danno importanza. Non temono Dio, non si svuotano di se stessi e hanno piacere nel giudicare i servi di Dio, ferendoli e uccidendoli con parole accusatorie, invidiose e, così per il peccato, sono allontanati dallo Spirito Santo.

La Misericordia – rappresentata da Gesù, che diede la Sua vita per salvare tutti quelli che credessero in Lui. È necessario averla, poiché chi la rifiuta non ha compassione per le anime dei sofferenti nell’oscurità e senza conoscere i propositi di Dio.

La Fede – rappresentando lo Spirito Santo, lei è data a tutti e, soprattutto a coloro che credono in Lui. Chi non possiede fede, può vivere e neanche passare il Potere che lo Spirito Santo concede ad ognuno. E, non avendo il Potere di Dio, il popolo non è stimolato a manifestare la sua fede, cosa che risulta in dolori e caos nella vita.

In Galilea, Gesù insegnava con pazienza queste cose al popolo, seduto sul prato, dicendogli:

Beati quelli che sono affamati e assetati di giustizia, perché saranno saziati –Giustizia.
Beati i misericordiosi, perché a loro misericordia sarà fatta – Misericordia.
Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio– Fede. Matteo 5:6-8

Migliaia di anni prima che arrivasse Gesù come Uomo al mondo, Dio disse:
Hai notato il mio servo Giobbe? Non ce n’è un altro sulla terra che come lui sia integro, retto, tema Dio e fugga il male. Giobbe 1:8

Dall’ora, Egli continua mostrando la Sua volontà perché noi otteniamo e viviamo la Giustizia, la Misericordia e la Fede. La Sua Trinità in noi.

Blog: Vescovo Macedo.
http://blogs.universal.org/bispomacedo/it

Il segno di accettazione


   Voi sapete che  per il sacerdote, il segno che la preghiera o il sacrificio era stato accettato, è che lui dopo aver sacrificato, prendeva la brace dell’Altare del sacrificio e accendeva l’incenso!

E il fumo dell’incenso dell’Altare una volta che si diffondeva in  orizzontale, era il segno visibile per quel sacerdote, che quel sacrificio, quella preghiera, non era stata accettata!

Dio non accettò, ne il sacrificio e, ne la preghiera!

Ma, quando il sacrificio era accettato ed anche la preghiera era accettata, in altre parole, Dio ascolta tutte le preghiere, è giusto?
Si o no?

Ma Dio non risponde a tutte le preghiere! Non è perché Dio ascolta tutte le preghiere, che Lui risponde a tutte le preghiere!
Tant’è vero che, se fosse il caso che Dio rispondesse a tutte le preghiere, … mio Dio del cielo!
A coloro che dicono, non credo più, a coloro che dicono “io sono già stato della fede”, e che oggi non lo sono, loro già affermano che le loro preghiere non sono state risposte! Non è vero?

Ma Dio risponde alla preghiera fatta in accordo con la Sua Parola. Dio risponde alla preghiera che è fatta su fatti e, no di un emozione, no di un sentimento. Dio risponde alla preghiera o alle preghiere, che sono le conclusioni di sacrifici presentati a Dio!

State capendo?
Oggi le persone, vogliono pregare e dopo sacrificare, ma quando leggiamo l’Antico Testamento, vediamo che le persone, prima sacrificavano e dopo pregavano!

Le persone vogliono fare il contrario! Vogliono prima pregare, ossia, avere la risposta, per poi sacrificare, offrire!

Quando Dio accettava il sacrificio e la preghiera, il sacerdote, quando prendeva la brace, da quell’Altare, dove aveva offerto il sacrificio, e accendeva l’incenso, la Bibbia afferma che, che il fumo dell’incenso, saliva!
Non si espandeva in orizzontale, ma saliva in verticale!

Era il segno visibile, che quella preghiera, quel sacrificio erano stati accettati da Dio!

Adesso, quando tu ed io sacrifichiamo, la nostra volontà, le nostre manie, i nostri sentimenti, quando noi preghiamo, è inevitabile che noi non riceviamo una certezza, è inevitabile che tu non riceva un segnale di un momento, che la tua preghiera sia stata ascoltata, e il tuo sacrificio accettato!
Per mezzo di una Pace, oggi, questo segno visibile è la Pace che tu ricevi nella parte più intima del tuo essere.
È una convinzione, una certezza assoluta, che ciò che è stato promesso, si compie nella tua vita!
Amen!

Vescovo Júlio Freitas.

Comunità Cristiana Dello Spirito santo.
http://iurditalia.org

The mysteries of Faith!

.

.