18/03/14

QUAL È IL TUO PEGGIOR NEMICO?


Il nostro maggior nemico non sono i problemi nel matrimonio o nella famiglia, in verità, il nostro peggior nemico non sono neanche i problemi in se ma si il peccato che il diavolo usa per accusarci…

Lui cammina intorno a noi, sempre tramando, sempre in cerca di un’opportunità… 
E un’opportunità di cosa? 
Di tentarci, in modo da poterci accusare! 
E quando il diavolo riesce nel suo obbiettivo? 
Quando sbagliamo… 
Quando neghiamo il perdono a chi dobbiamo perdonare… 
Quando neghiamo la fedeltà a chi dobbiamo essere fedeli… 
Quando neghiamo la verità a chi dobbiamo la verità… 
Quando neghiamo la nostra Fede intelligente a Dio, quando ciò che dobbiamo fare è di assumerla, costi quel che costi! Dispiacendo a chi devi dispiacere. Perché, se hai scelto di compiacere a Dio, tu LO hai per Amico. E anche se hai tutto il mondo per nemico, tu lo vincerai!

Davide disse nel Salmi 13: Fino a quando s'innalzerà il mio nemico sopra di me? 
Guarda attentamente e rispondimi, o Eterno, DIO mio. (…) perché il mio nemico non dica: L'ho vinto…

Quindi, Dio vuole che tu venga a vincere il peggiore dei tuoi problemi e il peggiore di tutti loro non è nella salute, nel matrimonio, nella vita economica, sentimentale o professionale, ma, giustamente è, nella tua vita spirituale: è l’errore cosciente-peccato.

Vinci la tua debolezza, e questo nemico - diavolo, non accettare che lui venga a dire a Dio su di se: 
“io l’ho vinto”, perché è come se lui dicesse a Dio: “guarda Dio, è in chiesa, ha la Bibbia, fa carità, è onesto, ma Ti disubbidisce, per questo, l’ho vinto!” 
Non dare questo piacere al diavolo.
Abbiamo già vissuto nell'inganno, il giorno quando non conoscevamo la Verità, ma adesso non abbiamo più scuse… 
Per questo dobbiamo sempre rivoltarci e rivoltiamoci contro questo problema che è nel nostro spirito, che ci rende deboli e ci fa cadere, a volte senza rendercene conto, pur credendo in Dio, andando in chiesa o conoscendo la Verità. NON ACCETTARE QUESTO!

Dio ci ha dato una Fede intelligente e, se tu la userai con intelligenza, vincerai il tuo peggior nemico, che è il diavolo, abbandonando il peccato. Si, noi vinciamo il diavolo abbandonando il peccato, sia quel che sia. Poiché, è solo così che lui resta impotente, non potendoci accusare. Ed è così, che Dio ci libera ed è così che vinciamo sempre, nella salute, matrimonio, vita finanziaria, spirituale, ossia, in tutte le aree!

.

.