04/09/14

Proverbi 22:6

"Insegna al fanciullo la condotta che deve tenere; anche quando sarà vecchio non se ne allontanerà." (Proverbi 22:6)


1° Incontro Nazionale dei Ministri nel Tempio di Salomone



Sabato 30 agosto, ho avuto l’onore di partecipare al 1° Incontro Nazionale di Ministri dell’Evangelo nel Tempio di Salomone, con l’illustre presenza del vescovo Edir Macedo.

Io so che molte persone sono curiose nel vedere l’aspetto fisico e materiale del Tempio. So anche che molti stanno già con il loro concetto pre-formato, dimostrando chiaramente l’influenza dei media e di quelli che non hanno visto e non hanno sentito come me, nell’entrare in quel luogo, è presente nell’ambiente cristiano.

Il Tempio in se è meraviglioso. Sicuramente, un’opera spettacolare! Ma, di sicuro, non è stato questo che mi ha lasciato particolarmente impressionata. Ciò che mi ha meravigliata, fu il clima, la reverenza, l’organizzazione, l’educazione di tutti quelli che stavano lavorando nel Tempio, l’onore, la Santità al Signore … Tutto divenne un mix e generò una conseguenza meravigliosa: la presenza di Dio nel modo più soave e meravigliosa che già sentii.

IL vescovo Edir Macedo ci passo una parola semplice, ma profonda. Benedì tutti i leader evangelici, perché, insieme, possiamo lavorare. No per aumentare il numero dei membri nelle denominazioni, ma perché insieme veniamo ad aggiungere per il Regno di Dio, portando la Parola del Dio Vivo ai prigionieri e oppressi.

Ho letto molte critiche riguardo il Tempio di Salomone in internet. Lo stesso discorso obsoleto che ha “speso milioni, perché non li ha dati ai poveri? E bla bla bla”. Non citerò i nomi, e neanche attaccare le istituzioni che hanno speso milioni destinati all’alienazione umana. Il fatto è che la Chiesa Universale, merita i complimenti per il lavoro svolto. Come è stato detto nello stesso Tempio, il luogo è destinato all’adorazione, luogo di consegna e sacrificio al Signore di tutti i popoli, religioni e nazioni.

Invito tutti i miei amici, indipendentemente dalla loro religione, a visitare il Tempio, poiché non si pentiranno. E lasciare di esporre la propria critica solo dopo aver visitato il luogo.

Kelly Gusmão - Assemblea di Dio

Blog: vescovo Macedo.
http://www.bispomacedo.com.br/it

.

.