19/10/14

Il più grande Ingiustiziato

Il più grande Ingiustiziato

Sai chi è il più grande INGIUSTIZIATO dell’Universo? La risposta è: DIO!

Inizia con l’incredulità degli uomini che Egli creò. Dopo tante prove della Sua esistenza messe davanti a noi, tanto naturali, quanto i soprannaturali, e ancora vediamo la maggior parte degli esseri umani increduli.

Chi è l’incredulo? È chi non crede nell’esistenza di Dio? Sarebbe ovvio dire di “si” come risposta. Però, vi sono più increduli che dicono di “credere” in Dio di chi dice di non credere in Lui.

Quanti sono quelli che dicono di “credere” in Dio, ma accettano vivere una vita che sfida tutto quello che Egli promette? Egli promette vita con abbondanza di pace, allegria, salute, felicità coniugale e famigliare, prosperità e molto di più (Giovanni 10:10) e, anche così, quelli che “dicono” di credere in Lui vivono una vita opposta a ciò che Egli promette.

A che cosa serve “credere” che Egli esiste e non credere che Egli è capace di compiere ciò che ha promesso?
Non serve a NIENTE! È come se non credesse a nulla.

Nella Bibbia, più precisamente nella lettera agli Ebrei, capitolo 11, versetto 6, troviamo:

Ora senza fede è impossibile piacergli, perché chi si accosta a Dio deve credere che Egli è, e che Egli è il rimuneratore di quelli che Lo cercano.

Che cosa significa la parola rimuneratore?
Il significato della parola rimuneratore, secondo il dizionario Italiano: Rimunerare o remunerare; premiare, ricompensare, ed anche alleviare, consolare, compensare.

Vuol dire, si deve credere che Egli esiste, “e” anche credere che Dio vuole ricompensare, alleviare, consolare e aiutare quelli che credono che Lui è capace di compiere le Sue promesse. Solo così, Dio sarà Giusto con loro.

Le religioni sono le più grandi incentivanti di questa tremenda INGIUSTIZIA nei confronti di Dio. Loro incentivano le persone ad incrociare le braccia e aspettare per sentimento di “pena” o “misericordia” da parte di Dio, che presumibilmente interverrà prima o poi, senza il bisogno di cercare ciò di cui si necessita. Menzogna!!!

Nel libro di Matteo, capitolo 7, versetto 7 e 8, leggiamo:
Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve, chi cerca trova e sarà aperto a chi bussa.

Si deve chiedere, cercare e bussare, perché le promesse di Dio si compiano!

Pensi che sia troppo? Bene, pazienza! Per me, ciò che Dio sta esigendo, in cambio del compimento delle Sue promesse nelle nostre vite, è niente paragonato al risultato.

Però, so anche che Lui fu e sempre sarà (non per molto tempo) il più grande INGIUSTIZIATO dell’Universo. Come dice l’altro: “Credere o non credere? Ecco il dilemma!”

Spiro che siate tutti illuminati da questa rivelazione!!!

Blog: Vescovo Macedo
http://www.bispomacedo.com.br/it

.

.