24/05/13

Prima a riconciliarti con tuo fratello

"Se dunque tu stai per offrire la tua offerta sull'altare e lì ti ricordi che tuo fratello ha qualcosa contro di te, lascia lì la tua offerta davanti all'altare, e va' prima a riconciliarti con tuo fratello; poi vieni a offrire la tua offerta."
(Matteo 5, 23, 24).


La vera forza del cristiano...

La vera forza del cristiano risiede nella nostra comunione personale con il Signore Gesù.  

Il saggio e la farfalla

Il saggio e la farfalla

C’era una volta un padre che aveva due giovani figlie molto intelligenti, che continuavano a fare domande. E anche se il loro padre era in grado di rispondere ad alcune delle loro domande, ce n’erano molte alle quali non sapeva proprio rispondere. Cominciò a pensare che avessero bisogno di qualcuno che potesse farlo. Il padre decise di mandarle a vivere con il vecchio saggio che viveva sulla collina. Ma a differenza del loro padre, il vecchio saggio aveva sempre una risposta. 

All'inizio tutto ciò era fantastico, ma con il passare del tempo, le ragazze cominciarono a trovare un po’ irritante che, non importava cosa loro chiedessero, il vecchio saggio aveva sempre una risposta. Così cominciarono a cercare dei modi per coglierlo in fallo.

Un giorno una sorella corse dall'altra con una farfalla blu, bella e colorata nelle sue mani. “Ho una grande idea”, disse,”ho appena trovato questa farfalla e ho pensato di nasconderla nelle mie mani e di andare dal vecchio saggio a chiedergli se è viva o morta. Se dice che è morta, allora aprirò le mie mani e la farò volare via, Se dice che è viva, farò velocemente pressione e aprirò le mie mani e dirò: “Sbagliato, è morta!” 

Così, qualunque cosa lui dica non può indovinare”. “Geniale”, disse sua sorella e andarono a trovare il vecchio saggio. “Ho questa farfalla in mano e voglio che tu mi dica se è viva o morta”. Il vecchio saggio guardò le due sorelle per un momento, sorrise e disse: “dipende da te. Lei è nelle tue mani“.  


Riflessione: Così è la nostra vita, il nostro presente o il nostro futuro. Non dobbiamo incolpare nessuno perché qualcosa è andata male. L’insuccesso è solo una possibilità, poi devi iniziare di nuovo con più intelligenza. Siamo noi i responsabili perciò che conquistiamo. La nostra vita è nelle nostre mani, come una farfalla blu. Tocca a noi scegliere ciò che faremmo con essa! Sei tu che decidi! 

.

.