13/11/14

Dove si trova il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore.

✎ "Dove si trova il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore."

"Non fatevi tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine consumano, e dove i ladri scassinano e rubano; ma fatevi tesori in cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove i ladri non scassinano né rubano. Perché dov'è il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore." (Matteo 6,19-21)

I tesori sulla terra non sono solo i soldi, ma tutto ciò a cui noi siamo attaccati in maniera particolare... Pensiamo solo a quello, ci preoccupiamo di quello, stiamo attenti a non perderne neppure una parte, la cosa che è più importante per te, questo è il tuo dio, il tesoro si trova lì dov'è il cuore...

✎ Gesù è il tesoro più prezioso del mondo!

Siamo il buon odore di Cristo

Siamo il buon odore di Cristo

Sia nell'Antico che nel Nuovo Testamento è inequivocabile il dovere che ciascun cristiano deve osservare verso il mondo che attende un barlume di speranza: la buona testimonianza.

“Noi siamo per Dio il buon odore di Cristo fra quelli che sono salvati, e fra quelli che periscono” (2 Corinzi 2:15)

La nostra vita deve parlare di Gesù, dell'opera salvifica e redentrice della grazia, che conduce il salvato nel regno della luce, una volta riscattato dalla potestà delle tenebre. Il comportamento, la grazia delle parole pronunciate devono raccontare di Gesù, la rispondenza dei gesti a quanto proclamato deve attestare la presenza della divinità nella propria vita. Il profumo che la vita di Cristo produce è un qualcosa che deve spandersi intorno, sia tra i salvati che non.

La testimonianza deve produrre un effetto tangibile, vita ed edificazione per gli altri credenti e convinzione di peccato per i perduti. Rendere una buona testimonianza è un dovere che ciascuno deve attendere, come onore e riverenza verso colui che non si è risparmiato verso di noi, donando tutto se stesso.

Il nostro comportamento parla più che parole, le nostri azioni dimostrano chi siamo davvero!

✎ "Voi siete il sale della terra;
… Voi siete la luce del mondo;
… Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli."
(Luca 5,13-16)

✎ "… la vostra fede non fosse fondata sulla sapienza umana, ma sulla potenza di Dio." (1 Corinzi 2, 1-5)

Un giorno,quando saremo davanti al tribunale di Cristo dovremo rispondere se siamo stati sale in questo mondo, se con la nostra vita abbiamo onorato il Signore!

✎ "Amate i vostri nemici;
fate del bene a quelli che vi odiano;
benedite quelli che vi maledicono,
pregate per quelli che vi oltraggiano.
A chi ti percuote su una guancia, porgigli anche l'altra,
a chi ti toglie il mantello non impedirgli di prenderti anche la tunica.
Da' a chiunque ti chiede; e a chi ti toglie il tuo, non glielo ridomandare.
E come volete che gli uomini facciano a voi, fate voi pure a loro"
(Luca 6:27-31).

✎ “Ecco, io vengo presto e il mio premio è con me, per rendere ad ognuno secondo ciò che sarà l'opera sua.” (Ap 22:12)

.

.